Rubano casse di alcolici Tre romeni in manette


IMOLA

2008-10-01

Uno era dipendente dell’azienda derubata

Rubano casse di alcolici Tre romeni in manette

175932393.jpgSTAVANO caricando in macchina scatoloni pieni di champagne e whisky per un valore di 1500 euro, ma sono stati sorpresi dalla polizia che ha fatto scattare le manette. E’ successo lunedì notte poco prima delle 23, nel magazzino di una ditta della zona industriale. Dietro le sbarre sono finiti tre romeni: C.L. di 23 anni, T.P.G., di 21 e il 19 enne A.R. Il primo è residente a Bologna, gli altri due a Medicina. Nel gruppo c’era anche una talpa: T.P.G. infatti era un dipendente dell’azienda derubata. I tre stranieri sono stati processati per direttissima ieri pomeriggio per furto aggravato in concorso. A.R. è stato condannato a 6 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso. In carcere anche gli altri due, ma in attesa del processo che sarà celebrato l’8 ottobre.

A NOTARE qualcosa che non andava, sono state le guardie giurate che stavano facendo uno dei loro normali giri di controllo notturni. Hanno visto una Fiat Punto parcheggiata e col portellone posteriore aperto. I vigilantes hanno quindi chiamato subito la polizia. Quando la volante del commissariato è arrivata pochi minuti dopo, ha trovato i tre che stavano ancora caricando gli scatoloni pieni di alcolici sulla vettura. Così sono scattate le manette. C.L. era già noto alle forze dell’ordine per furti in abitazione, riciclaggio e ricettazione, mentre T.P.G. aveva avuto problemi con i permessi di soggiorno. Incensurato A.R., il più giovane del gruppo.
Quando il titolare della ditta derubata è arrivato sul posto, ha verificato che non c’erano segni di effrazione. Le porte e le finestre del magazzino non erano state danneggiate e l’allarme anti-intrusione funzionava regolarmente e non era scattato.

TUTTO fa pensare che T.P.G., che era stato l’ultimo a lasciare il magazzino lunedì pomeriggio, avesse preparato gli scatoloni con la merce e li avesse lasciati fuori dal magazzino, vicino alla recinzione, pronti per essere portati via rapidamente nella notte. Fra le marche, scelte evidentemente con cura, ce n’erano alcune delle più note e costose: whisky Jack Daniels, champagne Dom Perignon, Moet & Chandon e Remi Martin, amaro Jaegermaister. L’auto utilizzata per il furto era intestata alla ragazza di T.P.G. ed è stata sequestrata dalla polizia.

p.c.

Rubano casse di alcolici Tre romeni in manetteultima modifica: 2008-10-02T11:00:00+02:00da sagittario290