Rapina a Vedano clienti terrorizzati e chiusi a chiave in ufficio

Due banditi mascherati con le armi in pugno hanno assaltato la banca di credito cooperativo di Triuggio

Rapina a Vedano clienti terrorizzati e chiusi a chiave in ufficio

490386288.jpgVEDANO AL LAMBRO 22/10/2008 – Armi in pugno, due rapinatori – giovani, italiani e con un’apparente età di 30 anni – prima hanno disarmato le due guardie giurate che “vegliavano” sulla sicurezza. Poi con il volto mascherato da cappellino di lana e occhiali da sole hanno fatto irruzione nella Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e Vedano, a Monza.

Quando i clienti – a quell’ora molto numerosi – hanno visto i revolver spianati, ci sono stati momenti di terrore. Qualcuno si è messo a urlare, e un cliente ha accusato un lieve malore. Del tutto indifferenti, i due rapinatori hanno puntato sul direttore.

Chiudendo a chiave lui, il suo staff e i clienti nel suo ufficio. E poi facendo man bassa dei soldi contenuti nei cassetti: in tutto 10mila euro in banconote di piccolo taglio. Professionisti della rapina e spietati, i due banditi non hanno esitato a neutralizzare e a rinchiudere sotto chiave perfino altre due guardie giurate che erano sopraggiunte sul posto dopo che qualcuno aveva dato l’allarme.

Solo dopo aver ripulito per bene le casse della banca, i malviventi sono fuggiti via a piedi, riuscendo a far perdere le loro tracce. A liberare gli ostaggi sono arrivati i carabinieri di Monza, giunti subito sul posto.

Scritto da: Daniele Bianchi

Rapina a Vedano clienti terrorizzati e chiusi a chiave in ufficioultima modifica: 2008-10-23T12:14:00+02:00da sagittario290