Quattro ore nell’intercapedine di un muro per sfuggire all’arresto


ROVIGO

IL FURTO 

Quattro ore nell’intercapedine
di un muro per sfuggire all’arresto

Inutile il tentativo di farla franca per un romeno di 24 anni, trovato dalla polizia che alla fine lo ha arrestato per furto in un bar del centro di Rovigo

1732302424.jpgRovigo, 14 ottobre 2008 – E’ rimasto nascosto nell’intercapedine di un muro per oltre quattro ore. Una mossa totalmente inutile, visto che non è bastata per sfuggire all’arresto. Il romeno protagonista della vicenda è infatti finito comunque nelle mani della polizia che lo ha arrestato per furto.

Constantin Paraschiviescu, romeno di 27anni, la scorsa la scorsa notte con la complicità di un connazionale si era introdotto in un bar del centro di Rovigo per rubare il denaro contenuto della cassa e della gettoniera di un videopoker. Un contrattempo gli ha impedito però di completare l’opera: il passaggio davanti al bar di una guardia giurata che, accortasi dell’effrazione della finestra, ha chiamato il 113. Il ladro si era rifugiato in un vicino palazzo.

Sebbene il primo controllo effettuato all’interno del condominio non avesse fornito gli esiti sperati, i poliziotti hanno aspettato l’arrivo del personale dell’impresa di pulizia per accedere agli altri locali e trovare così, dopo un’ulteriore ispezione, il malvivente.

Quattro ore nell’intercapedine di un muro per sfuggire all’arrestoultima modifica: 2008-10-15T14:45:00+02:00da sagittario290