Molise Security: vince il mercato e l’efficienza

Sabato, 18 Ottobre 2008 -13:00 • Campobasso • Cronaca

Molise Security: vince il mercato e l’efficienza

l giudice dà ragione all’azienda molisana di vigilanza: pur applicando tariffe competitive il servizio é di qualità – Soddisfatti i legali dell’azienda, Pescolla e Iacovino

“Concorrenza sleale? Un’accusa ingiusta e infondata”, queste le parole espresse dai legali Gianluca Pescolla e Vincenzo Iacovino che lo scorso 10 ottobre, in occasione di una conferenza stampa tenutasi presso la sede della Molise Security, hanno comunicato agli organi d’informazione le ragioni della sentenza del Tribunale di Campobasso, emessa dal giudice Dott. Michele Russo.

L’intera vicenda risale allo scorso 4 agosto, quando l’I.V.R.I. S.p.a. e Aquila Vigilanza Molise S.r.l. presentano un ricorso contro la Molise Security, con l’accusa di applicare importi notevolmente bassi ai servizi offerti, rispetto alla cosiddetta “tariffa di legalità” stabilita dal Prefetto del capoluogo per l’attività di vigilanza privata. Il giudice, pronunciatosi lo scorso 2 ottobre, non ha riscontrato alcuna forma di illiceità nell’operato della Molise Security, dal momento che ha ritenuto totalmente vantaggiose le condizioni economiche assicurate agli utenti.

L’istituto infatti, pur svincolandosi dal tariffario prefettizio, ha comunque garantito la qualità dei servizi offerti dimostrando di essere in possesso del documento unico di regolarità contributiva e della certificazione attestante la corretta applicazione dei contratti collettivi in materia di lavoro e previdenza sociale.

Per contro, ha ritenuto del tutto infondate le accuse mosse dall’I.V.R.I. e dall’Aquila che, in concerto con alcune organizzazioni sindacali, hanno alimentato il sospetto di irregolarità nell’adempimento dei suddetti oneri.

Ha preso parte all’incontro con la stampa anche il direttore dell’Istituto molisano Antonio Albiniano, il quale ha sottolineato che quella intrapresa dalle due società “é stata solo una campagna denigratoria volta a invalidare l’operato di chi mira unicamente alla sicurezza dei cittadini nel rispetto della legalità” – e promette – “rafforzati da questa vittoria vogliamo allargare il nostro raggio di azione”.

La Molise Security, infatti, ha già una sede operativa a Termoli e un’altra è di prossima apertura a Isernia, ma l’intento è quello di operare anche fuori regione con succursali nelle Marche, in Abruzzo e nel pugliese. Inoltre, quale ulteriore testimonianza di serietà, l’Istituto ha siglato il contratto integrativo provinciale e nazionale con l’Associazione Italiana di Vigilanza il cui massimo rappresentante, il Dott. Giuseppe Ambrosi, intervenuto all’incontro, ha dichiarato soddisfatto: “L’ASSIV si costituisce di imprese dotate di professionalità e serietà. La Molise Security ha tutte le carte in regola per entrarne a far parte”.

Molise Security: vince il mercato e l’efficienzaultima modifica: 2008-10-19T11:15:00+02:00da sagittario290