Fermati su auto rubata. Arrestati due giovani, uno è minorenne

20 ottobre 2008

Fermati su auto rubata. Arrestati due giovani, uno è minorenne

Dopo un breve inseguimento per le vie di contrada Selva Reale, i carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo, sorprendendo alla sua guida il minorenne.

di La Redazione 

113895858.jpgSono stati fermati su di un’auto rubata e per questo sono stati arrestati. Si tratta di Antonio Tortella, 20enne, già noto alle forze dell’ordine e di un 17enne incensurato, entrambi di Ruvo di Puglia, arrestati, nella tarda serata di sabato, dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di furto aggravato.

Durante un servizio perlustrativo, i militari, a seguito di una segnalazione da parte di personale del locale istituto di vigilanza privata, hanno intercettato una Fiat Uno con due giovani a bordo, i quali, poco prima, alla vista dei vigilantes si erano dati ad una fuga precipitosa. Dopo un breve inseguimento per le vie di contrada Selva Reale, i carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo, sorprendendo alla sua guida il minorenne.

Le verifiche eseguite dagli operanti hanno permesso di appurare che l’utilitaria era stata rubata alcune ore prima in centro ad un ignaro cittadino, che l’aveva parcheggiata nel corso della stessa serata. Il veicolo, infatti, presentava segni di effrazione sulla serratura dello sportello, mentre in quella del quadro di accensione era stata inserita una chiave modificata. Tratti in arresto, il 20enne è stato rinchiuso nel carcere di Trani, mentre il minorenne è stato associato presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” di Bari.

Fermati su auto rubata. Arrestati due giovani, uno è minorenneultima modifica: 2008-10-21T11:01:34+02:00da sagittario290