Erogatore impazzito ieri a Molfetta

CURIOSITÀ

Erogatore impazzito ieri a Molfetta
Code per fare benzina gratis

1945721768.jpg02/10/2008  – È successo tutto ieri sera, tra le 21.30 e le 21.45. Un solo quarto d’ora, ma tanto è bastato per un vero e proprio “furto” collettivo di benzina presso la Stazione di Servizio AGIP di Via Giovinazzo.

Sia chiaro, nessuno si è recato con un piede di porco al distributore, ma semplicemente un guasto al distribuotore automatico self-service, ha permesso a molti utenti di fare benzina senza pagare, poichè la pompa erogava normalmente benzina, ma il contatore del prezzo rimaneva continuamente fisso, permettendo così a chiunque di potersi rifornire del carburante a costo zero.

Dopo i primi automobilisti che si sono accorti della fortuita anomalia, è stata la volta di numerosissimi motorini che hanno effettuato il pieno senza pagare nemmeno un centesimo.

A seguire, per un quarto d’ora ed anche di più, s’è assistita ad una vera e propria processione di automobilisti, considerato che la voce (figuriamoci!) s’è sparsa con una velocità impressionante in tutta la città. Ma non è mancato chi s’è recato sul posto con tanto di taniche, damigiane, e bottiglie d’acqua comprate e svuotate dalla vicina pizzeria.

Fortunatamente, la pompa di servizio in questione è fornita di un sistema di video sorveglianza che fa a capo al corpo dei Metronotte, che accortosi dell’improvviso movimento, si sono subito recati con due unità sul posto ripristinando l’ordine.

Gli stessi poi, hanno trovato la videocamera completamente oscurata da stracci, sicuramente in seguito all’azione di qualche approfittatore che si è reso conto del “pericolo” della video camera, aggirandolo in questo modo.

Insomma, in tempi di crisi e con i prezzi della benzina alle stelle ogni occasione è buona per risparmiare qualche euro. Però questa, a Molfetta, mancava.

di Nicolò Aurora 

Erogatore impazzito ieri a Molfettaultima modifica: 2008-10-03T12:14:00+02:00da sagittario290