Contratti/ Fisascat aderisce a manifestazione Cisl del 4 ottobre

ECONOMIA 

30 SETT 2008

Contratti/ Fisascat aderisce a manifestazione Cisl del 4 ottobre

Raineri: 5 milioni gli occupati in terziario, turismo e servizi

Roma, 30 set. (Apcom) – La Fisascat, la federazione cislina del terziario, commercio turismo e servizi, aderisce alla manifestazione annunciata dalla Cisl per il prossimo 4 ottobre volta a promuovere le rivendicazioni contrattuali e salariali condotte dalla confederazione.

“Nel terziario, turismo e servizi globalmente sono occupati oltre cinque milioni di lavoratori tra questi tantissime donne, giovani e lavoratori immigrati – ha commentato Pierangelo Raineri segretario generale della Fisascat Cisl – con i recenti rinnovi del contratti del terziario, delle cooperative sociali, degli studi professionali, delle colf e badanti e delle guardie giurate è stato premiato l’impegno del sindacato del terziario che ora si prepara, insieme alle confederazione Cisl ad affrontare il nuovo scenario della riforma del modello contrattuale, attraverso il quale – conclude – occorrerà rilanciare soprattutto la contrattazione di secondo livello aziendale e territoriale, pilastri fondamentali delle nostre rivendicazioni”.

Contratti/ Fisascat aderisce a manifestazione Cisl del 4 ottobreultima modifica: 2008-10-01T12:33:00+02:00da sagittario290