Armati di mitra per assaltare portavalori. In corso straordinaria caccia all’uomo

lunedì 6 ottobre 2008

Armati di mitra per assaltare portavalori. In corso straordinaria caccia all’uomo

Mitra in mano hanno bloccato alcune auto e due Tir sull’autostrada A14, tra Rimini Nord e Cesena, all’altezza di Gatteo. Minacciando i conducenti dei mezzi, li hanno fatti mettere di traverso in attesa che arrivassero due blindati di un’azienda di  portavalori,. bloccando così tutta l’autostrada. Ma i portavalori erano già passati. Contemporaneamente una pattuglia della Polstrada, in viaggio sulla corsia opposta, si è insospettita per i movimenti notati verso Nord e ha dato l’allarme. I quattro banditi sono fuggiti ed è scattata la caccia all’uomo. Il tutto verso le 19.

Quattro uomini, incappucciati, armati di kalashnikov, sono entrati in azione tamponando una Reanault e bloccando tre mezzi che stavano viaggiando verso Bologna. Così, armi in pugno e puntandole versi i malcapitati, hanno costretto due camionisti e i proprietari di un pick up e della Renault a consegnare loro le chiavi.
I due tir sono stati disposti a «V» per bloccare il traffico: tra loro è stata sistemata la Renault e davanti al blocco, il pick up. Quando hanno capito che i due blindati erano già passati i banditi sono risaliti sulla 164 e sono fuggiti.

E’ scattata la mobilitazione delle forze dell’ordine Chiusi tutti i caselli, in azione la Polstrada di Pieveacquedotto, la Squadra Mobile di Forlì e il Commissariato di Cesena: sul posto a rinforzo sono anche arrivate pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. La caccia ai banditi è andata avanti tutta notte.

Sull’autostrada si è formata una lunghissima fila.

Armati di mitra per assaltare portavalori. In corso straordinaria caccia all’uomoultima modifica: 2008-10-07T12:37:56+02:00da sagittario290