Guardie Giurate Online

Riforma della vigilanza e incontro con la clientela aeroportuale e …

9 settembre 2008

Riforma della vigilanza e incontro con la clientela aeroportuale e portuale: questa è Vigilanza e dintorni Conference & Expo 2008 

Genova. Il DPR che modifica il regolamento di esecuzione del TULPS è stato siglato dal Presidente della Repubblica: la riforma è quindi passata e diverrà legge vigente sul territorio nazionale una volta completato l’iter di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Si tratta di un passo di estrema importanza per sanare l’intollerabile vacatio legis in cui ha versato la vigilanza privata negli ultimi sette mesi e in generale negli ultimi anni di attività.

Il testo resta sostanzialmente invariato rispetto alla release passata con modifiche al Consiglio di Stato, recependo però alcune istanze delle Organizzazioni Sindacali e di Categoria di settore.

La riforma non si limita ad adeguare l’Italia ai diktat dell’unione Europea, ma contiene anche grandi prospettive, che occorre saper cogliere e volgere in vantaggio competitivo con oculate scelte evolutive che coinvolgano l’organizzazione aziendale, le strategie di comunicazione e il potenziale tecnologico. Per far luce su questi ed altri aspetti la rivista Vigilanza e dintorni organizza un’importante giornata di lavori sul tema: “Da istituti di vigilanza ad impresa di sicurezza”.

Il format Vigilanza e dintorni Conference & Expo si ripropone quest’anno il 18 Settembre a Genova, in parallelo all’evento AirPort&Rail Conference & Expo, destinato ai security manager aeroportuali, portuali e ferroviari. Al forte richiamo del tema per la vigilanza, quindi, si accompagna un irripetibile momento di incontro tra offerta e domanda dei servizi di sicurezza sussidiaria. Le due manifestazioni vedranno un’area expo comune che farà da corollario alle relative sessioni convegnistiche.

All’interno della Vigilanza e dintorni Conference & Expo sono previste due sessioni seminariali parallele, una di matrice istituzionale e l’altra di impronta più tecnologica:

A) La SESSIONE ISTITUZIONALE prevede una mattinata di lavori destinata ai vertici aziendali della vigilanza privata, con tema “Vantaggi e prospettive della riforma”.

Intervengono:

Modera: Ilaria Garaffoni,Responsabile di Redazione della rivista Vigilanza e dintorni

Per info ed iscrizioni alla sessione istituzionale clicca qui:

http://www.securindex.com/pict/formazione/allegati/2008-09-18_VigilanzaExpo_SessioneIstituzionale.pdf

B) La SESSIONE TECNOLOGICA prevede una mattinata di lavori intitolata: “La tecnologia al servizio del cambiamento” rivolta a tutte le figure del settore vigilanza coinvolte nell’attività e nelle scelte tecnico-commerciali.

In un momento in cui più che mai occorre saper offrire servizi innovativi, le nuove tecnologie possono garantire il vantaggio competitivo necessario per creare valore aggiunto e potenziare il proprio portafoglio clienti. Dalla centralizzazione allarmi al key-management, dall’integrazione tra antintrusione e videosorveglianza alla supervisione distribuita: di questi ed altri vantaggi della tecnologia si parlerà nella sessione tecnologica il 18 settembre 2008.

Per info e iscrizioni alla sessione tecnologica clicca qui: http://www.securindex.com/pict/formazione/allegati/2008-09-18_VigilanzaExpo_sessioneTecnologica.pdf

Nel pomeriggio saranno infine messi a disposizione degli spazi comuni dove ospitare tavole rotonde, assemblee, momenti di formazione o di scambio dialogico.

Il tema è aperto alla libera iniziativa delle Associazioni di categoria.

More info su Vigilanza Conference & Expo 2008: http://www.securindex.com/formazione-dett.asp?id=73

Riforma della vigilanza e incontro con la clientela aeroportuale e …ultima modifica: 2008-09-10T11:50:00+02:00da