Rapina a vigilantes

I VOSTRI COMMENTI

Rapina a vigilantes

Vorrei fare un commento sulla notizia della guardie giurate rapinate a Togliatti: sono una di loro e vorrei correggere alcune cose. Non avevamo l’auto blindata (ho salvata la faccia perchè la Panda dove ci trovavamo ha dei vetri che se colpiti “flette” ma nn si rompe dico cio perchè il rapinatore dal mio lato continuava a colpire con forza il vetro con un tirapugni !) abbiamo rischiato la vita per 1300.00 euro il mio collega ed io visto che sono una part-time (sono una donna ma questo nn fa la differenza) per 700.00!! e quando ci scappa il morto due parole un funerale e pace amen..turni di dodici ore..siamo carne da macello..almeno la carne delle forze dell’ordine viene pagata meglio..chi siamo in servizio? tutto e niente..ma soprattutto niente..quanto prendono i parenti del morto? 150000.00 euro..ma una vita può essere pagata? il collega ed io nn potevamo reagire..bloccati in una mezzo al traffico e con la pistola in bocca (scene da film, ho sempre pensato) e se avessimo reagito e ci fosse scappato il morto tra i passanti o fra di noi ??? qualcuno ha avuto anche la faccia di dirmi: potevi dirgli di lasciarti l’arma(me l’hanno strappata con tanta forza che pensavo si strappasse la fondina) tanto i soldi li avevano..ma ci pensate..15 SECONDI di puro terrore ed io mi metto a contrattare con un avanzo di galera, magari pure tossico…vorrei dire a queste persone vi ci dovete trovare..in quei secondi pensi a tutto ed a niente..sono stata portata su un altro mondo per 15 secondi..ho il collega sempre davanti con l’arma del rapinatore in bocca..cosa posso aggiungere, nulla che già non si sappia, ma tutti mettono la polvere sotto il tappeto, cosi non si vede..alla gente che per strada ci demonizza: facciamo questo lavoro nn per soldi ma per danaro, come voi, forse crediamo un pò di più nelle regole nella legge, ma per il resto tiriamo avanti come tutti.

Grazie

Rapina a vigilantesultima modifica: 2008-09-03T11:11:00+02:00da sagittario290

2 pensieri su “Rapina a vigilantes

  1. Salve a tutti, mi chiamo Ivano e sono una GPG (da poco , per anni ho svolto servizio di security non armato) e volevo solo esprimere solidarieta alla collega inerente la rapina in via palmiro togliatti, anzi ai colleghi visto che erano due e come sempre quando succedono queste cose ci si ricorda di noi, incaricati di pubblico servizio, visto che siamo quasi sempre impossibilitati nel reagire ( io aiiugingerei per fortuna) ed a volte qualcuno di noi ci rimette perfino la vita.. arrivo al dunque…. una domanda per i piu’ esperti di me… noi cosa siamo??? Lo scrivo perche’ mi sembra che la gente a volte sia infastidita dalla ns presenza ..Io posso solo affermare che sono onorato del mio lavoro e di cio che svolgo e della società per la quale lavoro
    SEMPER FIDELIS

  2. Carissima Anna, come vedi ho pubblicato anche il tuo commento inerente alla rapina avvenuta a Cinecittà il 1° Settembre u.s., esendo anch’io una G.p.G., condivido il tuo sfogo.

    Cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.