Piemonte: ferita guardia giurata, si cercano i due aggressori

Messina

(01/09/2008)

Piemonte: ferita guardia giurata, si cercano i due aggressori

958180113.jpgContinuano gli agguati nella città dello Stretto. Stavolta la vittima è Ignazio Barbera, una guardia giurata dell’istituto “Il Detective”. Barbera si trovava vicino ad un cancello del nosocomio, quello che si affaccia sulla via Reitano Spadafora; due persone, a volto scoperto, si sono avvicinate,intimandogli di consegnare la pistola d’ordinanza.

La guardia ha tentato di reagire, ma le sue mosse sono state neutralizzate dallo sparo di una calibro 7,65 di uno degli aggressori. Il proiettile ha colpito Barbera ad un polpaccio; l’uomo si è accasciato e prontamente i due malviventi gli hanno sottratto la postola e si sono dati alla fuga. Barbera ha provato ad inseguirli, nonostante la ferita alla gamba, ma i due hanno proseguito la fuga su una moto parcheggiata in via Spadafora.

Sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Operativo, i quali hanno avviato le indagini, coordinate dal sostituto procuratore, Adriana Sciglio. Barbera nel frattempo è stato trasportato al pronto soccorso dello stesso ospedale, per le prime cure. I Carabinieri hanno interrogato diversi testimoni. 

Una notizia positiva è che ci sono i  filmati delle telecamere interne poste a sorveglianza del Piemonte che possono aiutare a rintracciare gli aggressori; intanto proseguono le perquisizioni delle abitazioni di diversi pregiudicati con precedenti penali e i vari interrogatori.

Ma ancora una volta, in città, si torna a sparare con una pistola calibro 7,65. Cosa sta covando nel sottobosco della malavita peloritana?

Orazio Bonfiglio

Piemonte: ferita guardia giurata, si cercano i due aggressoriultima modifica: 2008-09-02T12:01:00+02:00da sagittario290