OBIETTIVO SICUREZZA: COLLEGAMENTO DIRETTO TRA FORZE DI POLIZIA E ISTITUTI DI VIGILANZA

Anno 9, N° 178 – Gio. 25 Settembre 2008 S. Aurelia

OBIETTIVO SICUREZZA: COLLEGAMENTO DIRETTO TRA FORZE DI POLIZIA E ISTITUTI DI VIGILANZA

1435431698.jpg(ma. tar. 25/9) – Si e svolta quest’oggi presso la Prefettura – UTG una riunione di coordinamento presieduta dal Prefetto Francesco Paolo Castaldo, in materia di servizi di trasporto valori in ambito extraurbano o ultraprovinciale. All’incontro sono intervenuti anche il Questore di Mario Masini, i rappresentanti degli Istituti di Vigilanza operanti in tale settore nell’ambito di questa Provincia e delle organizzazioni sindacali di categoria.

La riunione era stata convocata per un esame congiunto delle recenti direttive impartite dal Ministero dell’Interno in materia, al fine di individuare nuovi moduli operativi e prescrizioni più efficaci a garantire un adeguato livello di sicurezza, che prevedono anche l’impiego di sistemi di tutela passiva e di deterrenza ad alta tecnologia. L’obiettivo prefisso – resosi di notevole attualità anche a seguito degli episodi accaduti nei giorni scorsi, in cui si è verificata una recrudescenza dei fenomeni criminosi ai danni di operatori economici – intende salvaguardare maggiormente l’incolumità delle guardie giurate e neutralizzare la remuneratività delle rapine.

A conclusione dell’incontro si è registrato l’unanime consenso dei partecipanti sui temi trattati e l’accoglimento della proposta di realizzare un collegamento diretto tra gli istituti e le Forze di Polizia, per la cui attuazione è già stata concordata per una successiva fase tecnica di approfondimento presso la Questura.

OBIETTIVO SICUREZZA: COLLEGAMENTO DIRETTO TRA FORZE DI POLIZIA E ISTITUTI DI VIGILANZAultima modifica: 2008-09-26T11:36:41+02:00da sagittario290