01/09/2008 10:18
Capoterra, rapina alla guardia medica
I carabinieri arrestano un allevatore
Un allevatore di 37 anni, Donatello Garau, è stato arrestato dai carabinieri perchè avrebbe rapinato il dottore della Guardia medica di Capoterra. Con una pistola ha minacciato la guardia giurata e si è fatto consegnare il denaro
Durante la notte, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cagliari hanno arrestato l’allevatore Donatello Garau, di 37 anni, di Capoterra, in località “S’acqua in margianis”, nelle campagne di Capoterra. L’uomo è accusato di rapina aggravata, detenzione e porto arma clandestina e munizionamento per armi comuni da sparo. Avrebbe, infatti, minacciato un vigilantes e rapinato il medico della Guardia medica. Garau, poco prima, si sarebbe introdotto nei locali della Guardia medica, situati in via Diaz, e dopo aver mostrato una pistola, che deteneva nella cintura dei pantaloni, alla guardia giurata in servizio, l’ha minacciata ed è entrato nell’ambulatorio facendosi consegnare una esigua somma di denaro da parte del medico. Garau si è, quindi, allontanato a bordo di ciclomotore. Le immediate indagini hanno portato all’individuazione del presunto responsabile.
LA PERQUISIZIONE Durante una perquisizione domiciliare sono state sequestrate anche un pistola scacciacani modello 92 fs, completa del serbatoio, modificata per incrementarne la potenzialità offensiva, con quattro cartucce a salve e due cartucce calibro 12 caricate a pallini. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Cagliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.