Guardie Giurate Online

Arrestati in Campania due degli autori rapina a Biella -rpt

Arrestati in Campania due degli autori rapina a Biella -rpt

Si portarono via 30 mln euro sequestrando guardie e impiegate

Roma, 26 set. (Apcom) – Sono stati arrestati a Napoli e a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno due persone accusate di avere partecipato il 31 agosto scorso alla rapina ai danni dell’Istituto di Vigilanza Privata ‘All System’ a Vigliano Biellese, sequestrando guardie e impiegate e portandosi via un bottino di 30 milioni di euro. L’operazione è stata eseguita dalla polizia di Stato di Biella, con il supporto del servizio centrale operativo del dipartimento della Ps e delle squadre mobili di Torino e Napoli.

Agli arrestati è contestata la partecipazione alla rapina, perpetrata la mattina di domenica 31 agosto nel Comune di Vigliano Biellese da malavitosi travisati, due dei quali con uniformi dei Carabinieri, che aveva fruttato un bottino di circa 30 milioni di euro: si tratta della “rapina del secolo”, in ambito europeo, durante la quale sono state sequestrate le guardie giurate e le impiegate presenti in Istituto al momento della rapina, rubate le autovetture, un furgone e le stesse armi delle guardie ed altro.

Viva soddisfazione è stata espressa agli investigatori dal Direttore del Servizio Centrale Operativo, Caldarozzi, e dal Questore di Biella, Poma, che hanno sottolineato come questo primo successo possa preludere all’individuazione e cattura dell’intera banda.

Arrestati in Campania due degli autori rapina a Biella -rptultima modifica: 2008-09-27T12:37:00+02:00da