Aggressione al Caldarelli, Pdci: “Tutelare i lavoratori”

Lunedì 8 Settembre 2008 

Aggressione al Caldarelli, Pdci: “Tutelare i lavoratori”

POLITICA | Napoli – “La responsabilità di quest’ennesimo episodio d’aggressione, nei confronti di un dipendente del Cardarelli, sono da addebitare alla dirigenza dell’azienda ospedaliera, che lascia indifesi i suoi lavoratori.

Tantissimi sono stati nel corso degli anni gli episodi d’aggressività sia verbale e sia fisica, verso i dipendenti. Il Direttore Sanitario annuncia : l’apertura di una inchiesta interna rispetto all’aggressione del sanitario e candidamente dichiara: non è possibile tenere guardie giurate in reparto.

L’ospedale è un luogo pericoloso, non solo per gli assistiti, ma principalmente per i lavoratori.

Nessun filtro, rispetto all’ingresso dei visitatori è attuato, le corsie sono piene di famigliari e in ospedale si entra in qualsiasi ora della giornata.

Il sistema di vigilanza privata, non offre adesso un’adeguata tutela per i dipendenti e il personale si sente poco sicuro durante il turno di lavoro, c’è la necessità di valutare quanto l’attuale sistema di protezione presente faccia sentire difeso il personale.

Il fenomeno malauguratamente è presente e sono necessarie strategie per contrastarlo è necessario ridurre l’accesso in ospedale dei tantissimi visitatori,principalmente nelle ore non destinate alle visite per i pazienti. L’ospedale deve essere uno spazio sicuro e non diventare un territorio di violenza e d’aggressione, verso i tantissimi operatori che svolgono con passione il loro lavoro.”

Aggressione al Caldarelli, Pdci: “Tutelare i lavoratori”ultima modifica: 2008-09-09T10:59:00+02:00da sagittario290