Telecamere e vigilantes per la sicurezza in spiaggia


RIMINI

SPIAGGE SORVEGLIATE

Telecamere e vigilantes
per la sicurezza in spiaggia


Per il consigliere regionale di An Gioenzo Renzi il Comune di Rimini dovrebbe prevedere delle convenzioni con gli istituti di vigilanza privati per sostenere l’attività della polizia locale contro l’abusivismo commerciale

1287088812.jpgMiramare di Rimini, 12 agosto 2008 – E anche a Rimini i bagnini sono alle prese con il problema “sicurezza”. “I bagni di Miramare, dal 138 al 148, hanno assunto dei vigilantes per presidiare la spiaggia, “assaltata” dai venditori abusivi”, fa sapere in una nota il consigliere regionale di An, Gioenzo Renzi.

“Già l’anno scorso chiedemmo all’amministrazione comunale di prevedere delle convenzioni con gli istituti di vigilanza privati per sostenere l’attività di contrasto della polizia locale contro l’abusivismo commerciale”, continua Renzi, che conclude con amarezza: “Ci auguriamo che la nostra proposta venga presa nella dovuta considerazione dall’assessore alla sicurezza del Comune di Rimini, Roberto Biagini, per la prossima stagione estiva”.

Due nuove telecamere, collegate 24 ore su 24 alla Questura e alla Polizia Municipale di Marina di Ravenna, sono attive da questa mattina, in viale delle Nazioni. I due dispositivi di controllo sono posizionati all’altezza del ristorante “Alma” e vanno ad aggiungersi alle altre due telecamere gia’ in funzione dalla scorsa estate, per permettere una piu’ ampia copertura del viale, arrivando fino alla zona a sud del villaggio “Rivaverde”. L’intero sistema di sicurezza, che ha il proprio centro di coordinamento e registrazione presso il Bagno Toto, è finanziato dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari di Ravenna ed e’ realizzato con le tecnologie offerte dagli impianti della ditta Nextmedia.

Telecamere e vigilantes per la sicurezza in spiaggiaultima modifica: 2008-08-13T11:22:25+02:00da sagittario290