Donna investita a Vallecrosia: trasferita in gravi condizioni a Sanremo

07/08/2008

Donna investita a Vallecrosia: trasferita in gravi condizioni a Sanremo

1604919110.jpgVallecrosia – La donna ha riportato la sicura frattura di un braccio e un trauma cranico; mai medici del pronto soccorso di Sanremo, dov’e’ stata subito ricoverata, stanno valutando le sue condizioni di salute.

Una donna di 78 anni, Maria Cassini, abitante a Camporosso Mare, e’ stata investita da un’automobile Bmw Serie 3, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, in via Colonnello Aprosio, a Vallecrosia. L’incidente e’ avvenuto, intorno alle 17.30. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Azzurra e l’automedica ‘Alfa 1′ del 118. La donna ha riportato la sicura frattura del polso destro e un trauma cranico non commotivo; mai medici del pronto soccorso di Sanremo, dov’e’ stata subito ricoverata, stanno valutando le sue condizioni di salute.

Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il conducente della vettura si trovava in coda, in prossimita’ dell’attraversamento pedonale, quando la vettura davanti alla sua si e’ rimessa in moto. Anche lui, a quel punto, si e’ rimesso in marcia, ma forse a causa di un malinteso, l’anziana probabilmente convinta che l’automobilista si sarebbe fermato, ha attraversato. L’impatto e’ stato inevitabile. I medici di ‘Alfa 3’ e i volontari della Croce Azzurra hanno immobilizzato la donna su tavola spinale, trasferendola direttamente a Sanremo. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri. Tra i primi a prestare soccorso, una guardia giurata.

di Fabrizio Tenerelli

Donna investita a Vallecrosia: trasferita in gravi condizioni a Sanremoultima modifica: 2008-08-08T11:59:00+02:00da sagittario290