Cagliari, panico all’ospedale SS Trinità

CRONACHE DALLA SARDEGNA 

10/08/2008 22:28

Cagliari, panico all’ospedale SS Trinità
Un paziente tenta di dare fuoco al reparto

Ha cercato di incendiare un reparto dell’Ospedale Santissima Trinità a Cagliari, dando fuoco ad alcuni materassi. Il gesto di un paziente, fortunatamente, non ha provocato danni alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco 

1623814656.jpgUn principio di incendio è stato segnalato nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Sul luogo, nel quartiere di ”Is Mirrionis”, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. Nessun danno alle persone. Secondo una prima ricostruzione a dare origine al piccolo rogo potrebbe esser stato un mozzicone di sigaretta. Sembra che uno dei pazienti abbia cercato di bruciare con un accendino alcuni materassi, nel reparto di psichiatria.

L’INTERVENTO Il consigliere regionale di An, Antonello Liori,componente della Commissione regionale Sanità, ha commentato l’accaduto. “L’episodio ai limiti dell’incredibile, accaduto nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari – ha sottolineato – riporta alla luce le drammatiche condizioni in cui versa la struttura e i terribili rischi che corrono i pazienti. Qualcuno, in preda a un raptus ideologico, ha deciso di consentire ai pazienti del reparto di utilizzare gli accendini nelle stanze e, non contento, di rimuovere le telecamere di sorveglianza dopo aver da tempo dato il benservito alle guardie giurate che garantivano il servizio di vigilanza professionale. C’è voluto l’intervento di un altro paziente con un estintore per impedire che le fiamme si estendessero all’intero reparto”.

Cagliari, panico all’ospedale SS Trinitàultima modifica: 2008-08-11T12:21:00+02:00da sagittario290