Sventato un furto nel centro di distribuzione Cannillo

12 luglio 2008 

Sei uomini nella notte entrano nel piazzale, aprono i camion, ma non fanno in tempo a rubare. 

Sventato un furto nel centro di distribuzione Cannillo

Un gruppo di malviventi fugge alla vista della vigilanza mentre erano pronti alla fuga con i camion.

di La Redazione 

16c98b1fb6783d7a0fb0847f8bcadfe5.jpgNon è la prima volta che il centro distribuzione dell’azienda Cannillo di Corato (Di Meglio – Alta Sfera), in via San Magno, viene preso di mira da malviventi che nella notte cerca di introdursi all’interno dei capannoni dell’azienda specializzata nei prodotti alimentari e non. Un furto è stato, questa volta prontamente sventato, nella notte tra giovedì e venerdì, dagli uomini dell’I.Me.Vi. (Istituto Merdionale Vigilanza) di Corato.

Erano, infatti, da poco passate le 3 quando un brigadiere dell’azienda di vigilanza, nel suo normale giro di ispezione, notava all’interno dell’azienda un’ombra che si aggirava dietro un cassone di plastica. A questo punto il vigilantes scendeva dalla propria auto di servizio per rendersi conto, da vicino, di cosa si trattasse.

Durante il percorso verso il cassone, notava un gruppo di persone, forse sei, che scavalcando il muro di cinta, si dileguava all’esterno. Scattava subito l’allarme via radio alle altre pattuglie che, mentre correvano verso la sede dell’azienda Cannillo, notavano un’autovettura, un’Alfa 156 di colore nero, che con quattro persone a bordo, alla vista delle auto dell’I.Me.Vi. si davano alla fuga, riuscendo a far perdere le loro tracce.

Nel frattempo, il brigadiere notava che sul piazzale in cui sostavano 13 camion, ce ne erano alcuni, e precisamente 3, che avevano già le sponde abbassate e l’autocarro era in moto, forse pronti per allontanarsi con il carico a bordo.

Sul posto intervenivano anche Polizia e Carabinieri, informati dalla centrale operativa dell’I.Me.Vi. che, dopo aver ascoltato dagli uomini della vigilanza i fatti accaduti, facevano partire le indagini e la segnalazione per l’auto fuggita dopo il tentativo di rapina andato a vuoto.

Sventato un furto nel centro di distribuzione Cannilloultima modifica: 2008-07-13T11:48:56+02:00da sagittario290