IL LIGURE GUGLIELMO BONANNO NUOVO VICE SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

martedì, 29 luglio 2008 15:30

IL LIGURE GUGLIELMO BONANNO NUOVO VICE SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

1103370676.jpgIl  nuovo Vice Segretario Amministrativo della Democrazia Cristina è un ligure. Durante l’assemblea tenuta a Roma il 25/07/2008, il Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana, Anglo Sandri, attuale Coordinatore della costituente Confederazione Democristiani di Centro, conferisce l’incarico di Vice Segretario Amministrativo della Democrazia Cristiana a Guglielmo Bonanno.

Il ligure, nato a Napoli il 1970, che ha cominciato il suo impegno civico all’interno della lista Liguria Nuova di Sergio Castellaneta, ha proseguito l’attività fondando un associazione per la difesa dei consumatori e dei lavoratori, chiamata “SINALCO”, che in pochi anni si è fatta notare per l’intensa attività sul territorio. Tra le manifestazioni ricordiamo la marcia su Roma, fatta a piedi da Genova a Roma, da Bonanno, con lo scopo di sensibilizzare le parti sociali ferme sul rinnovo del contratto nazionale dedicato ai lavoratori nel settore della vigilanza privata. A questa iniziativa risposero, l’allora Ministro Maroni, Romano Prodi, che scrisse personalmente a Bonanno e Pisanu, al tempo Ministro degli Interni. Il contratto fermo da diversi anni fu rinnovato nei due mesi successivi.

Bonanno, ha frequentato l’Istituto Superiore Elsa Morante di Firenze ad indirizzo psico-pedagogico e successivamente il corso di laurea da Consulente del Lavoro presso l’Università del Piemonte Orientale “AMEDEO AVOGADRO” . Dopo il peridodo di formazione scolastica, ha effttuato  la pratica da Consulente del Lavoro, svolta di giorno, lavorando presso un istituto di vigilanza privata per mantenersi gli studi fino a conclusione del percorso professionale. Bonanno ha una rete di studi profssionali, svolge l’attività di analista creditizio iscritto all’albo UIF della Banca d’Italia ed è attualmente responsabile nazionale della prima associazione per la tutela del cittadino che si sviluppa interamente su internet, mailto:www.tuteladelcittdino.it.

IL LIGURE GUGLIELMO BONANNO NUOVO VICE SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANAultima modifica: 2008-07-30T10:10:00+02:00da sagittario290

Un pensiero su “IL LIGURE GUGLIELMO BONANNO NUOVO VICE SEGRETARIO AMMINISTRATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

I commenti sono chiusi.