Colte a rubare capi di abbigliamento all’interno della Coop

08-Jul-2008

Colte a rubare capi di abbigliamento all’interno della Coop

Denunciate tre donne trovate in possesso e viste mentre rubavano 19 capi di abbigliamento per un valore di circa 400 euro

38978983ba1c4893964addc2f2699cbc.jpgGrosseto: Alle ore 18.30 circa di ieri, lunedì 7 luglio, il personale della Squadra Volante, è intervenuta in via Inghilterra presso il supermercato Coop dove provvedeva a denunciare in stato di libertà tre donne resesi responsabili del reato di furto aggravato: L.B.B.A. nata in Tunisia nel 1966, K.R. nata a Palermo nel 1989, A.K.B.S. nata in Tunisia nel 1962.

La richiesta di intervento al centralino 113 è stata effettuata dalla direzione del supermercato a seguito dell’intervento di una guardia giurata della Securpol in servizio di antitaccheggio presso l’esercizio commerciale. Il Vigilantes, mentre svolgeva il proprio servizio di sorveglianza presso il supermercato Coop, ha notato tre donne con un bambino all’interno di un passeggino che, dopo essere entrate all’interno del supermercato si aggiravano all’interno dello stesso senza una particolare meta. Le persone non sembravano essere intenzionate ad acquistare della merce e si muovevano con fare circospetto. Insospettita dal comportamento la guardia giurata ha deciso di seguire le persone per vedere cosa avessero intenzione di fare. Attraverso questa attività ha potuto chiaramente vedere che tutte e tre le donne entravano a turno all’interno dei camerini dopo aver prelevato della merce che si trovava esposta sugli scaffali. Le stesse uscivano poco dopo non portando al seguito in maniera visibile gli abiti con cui precedentemente erano entrate all’interno del camerino avendo però al seguito una vistosa borsa. Il successivo controllo fatto dalla guardia giurata all’interno del camerino ha permesso di accertare che, all’interno, non vi era stato lasciato nessun capo di vestiario e è stata notata altresì la presenza di etichette e di placche antitaccheggio sicuramente eliminate da capi posti in vendita. Questa operazione si è ripetuta varie volte ed è stato possibile notare che l’attività di occultamento della merce prelevata avveniva anche in altre parti del negozio in particolare lungo quei corridoi dove la presenza di persone era minore. Le tre donne a turno prelevavano i capi di abbigliamento occultandoli all’interno delle proprie borse. Dopo aver preso una certa quantità di materiale le tre donne si sono dirette verso l’uscita e, dopo aver oltrepassato le casse, senza pagare nulla, in corrispondenza della porta di uscita sono state fermate per un controllo e trovate in possesso di 19 capi di abbigliamento vario per un valore commerciale di Euro 392,00. Sul posto è intervenuto il personale della Squadra Volante che ha provveduto ad identificare ed a denunciare le tre donne. La merce è poi rientrata in possesso della Coop che provvedeva a sporgere la relativa denuncia.

Colte a rubare capi di abbigliamento all’interno della Coopultima modifica: 2008-07-09T10:55:00+02:00da sagittario290