Spaccata in profumeria, rubano …

Edizione Treviso

Sabato 31 Maggio 2008

Spaccata in profumeria, rubano …

Spaccata in profumeria, rubano profumi per migliaia di euro. Sull’episodio, avvenuto ieri notte in via Franchetti a Preganziol, stanno indagando i carabinieri.

È l’ennesimo furto ad opera della banda del tombino. I malviventi sono entrati in azione ieri notte questa volta a San Trovaso di Preganziol nella profumeria-estetica di via Franchetti, 44. “Attrezzati” del solito tombino hanno mandato in frantumi la vetrata del negozio e in pochissimi secondi hanno fatto il pieno di articoli di profumeria delle migliori marche, creme griffate e cosmetici. Il botto fortissimo ha risvegliato l’intero quartiere. I residenti che si sono affacciati alla finestra, pensando a un incidente, hanno avuto solo il tempo di vedere un’auto di grossa cilindrata sgommare e fuggire. A bordo diverse persone, forse quattro.

Sul posto immediatamente i carabinieri e la vigilanza privata , ma ormai il blitz era terminato. Il colpo sarebbe durato infatti pochissimi minuti, come solitamente capita in questo tipo di furti. Una persona fa da palo, altre due fanno razzia all’interno e la quarta resta al volante. Poi dopo al massimo un paio di minuti la fuga. Pochissimi minuti che però sono bastati ai malviventi per racimolare un bottino che, grazie a centinaia di profumi griffati, supererebbe i dieci mila euro.

Per i titolari, che hanno iniziato l’attività da pochi mesi, la brutta sorpresa. «Non vogliamo parlare, siamo a pezzi. Abbiamo rilevato la Profumeria Katia da poco», ha spiegato la proprietaria, ancora sotto choc per quanto accaduto. È da poco che ha rilevato la profumeria e da quanto si è appreso questo è il primo furto che ha subito. Oltre al danno della merce rubata poi ha dovuto fare i conti con il danno della vetrata in frantumi e il disagio di restare a presidiare il negozio fino alla completa sostituzione avvenuta nella giornata di ieri.

Spaccata in profumeria, rubano …ultima modifica: 2008-06-01T11:55:37+02:00da sagittario290