Senese, muore contro il guard-rail…


GROSSETO

INCIDENTE 

Senese, muore contro il guard-rail
Terribile schianto dopo una sbandata

L’incidente è avvenuto sul nuovo tratto di strada al bivio di Campagnatico. L’auto viaggiava in direzione Paganico. La  vittima era una guardia giurata e lavorava da circa un anno. I colleghi lo descrivono come una persona tranquilla e molto riservata

fdf06044bdebf24dfdca04ccf894bc90.jpgGrosseto, 5 giugno 2008 – Una sbandata di una ventina di metri e poi l’impatto, violentissimo, contro il guard-rail. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e il medico del ‘118’, arrivato con Pegaso, ha deciso di portarlo all’ospedale di Siena dove, però, è morto poco dopo il suo arrivo.

L’incidente è accaduto intorno alle 16.45 di ieri sulla Senese, nei pressi del bivio per Campagnatico, nel tratto a quattro corsie inaugurato nei giorni scorsi. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, la Fiat Bravo condotta da Massimiliano De Riu, 35 anni, originario di Civitavecchia ma residente a Grosseto, in via dei Barberi, è sbandata e dopo una ventina di metri si è schiantata contro il guard-rail. Un urto terribile nel quale la parte anteriore dell’auto è andata distrutta.

L’uomo è stato estratto dall’abitacolo ancora in vita, ma le sue condizioni sono peggiorate velocemente e i tentativi di salvarlo sono risultati purtroppo vani. Per consentire i soccorsi e i rilievi, la cordia nord della Senese è rimasta chiusa per circa un’ora e il traffico è stato deviato sulla strada laterale. Massimiliano De Riu da circa un anno era un dipendente dell’Istituto maremmano Guardie giurate per il quale lavorava con un contratto a tempo determinato, anche se alla scadenza gli sarebbe stato rinnovato. I colleghi lo descrivono come una persona tranquilla e molto riservata. Ieri era il suo giorno di riposo e, in auto da solo, stava viaggiando in direzione Paganico. A Grosseto divideva l’abitazione con una compagna, mentre a Civitavecchia aveva i familiari e due figli nati da un precedente legame.

Senese, muore contro il guard-rail…ultima modifica: 2008-06-06T11:55:00+02:00da sagittario290