Rissa tra genovesi e pallanuotisti canadesi al Porto Antico

23 giugno 2008

Rissa tra genovesi e pallanuotisti canadesi al Porto Antico

Quattro pallanuotisti della nazionale canadese, a Genova partecipare alla World League conclusasi ieri, sono rimasti coinvolti la notte scorsa nel Porto Antico, in una rissa con giovani genovesi armati di tronchese e di un manganello telescopico. Nessuno è rimasto gravemente ferito.

È accaduto intorno alle tre del mattino. A dare l’allarme è stata una guardia giurata che ha chiamato il 113. Sul posto sono poi intervenuti i poliziotti della squadra volanti della questura. Non è stato appurato il motivo all’origine della lite. Tutti sono stati denunciati per rissa. I fatti sono stati in parte ripresi dalle telecamere di vigilanza interna del Porto Antico.

Due degli italiani, di 30 e di 32 anni, dovranno rispondere di rissa aggravata perché ripresi con in mano rispettivamente un tronchese ed una cintura. Il primo dei due è stato denunciato anche per porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere perché il tronchese e il manganello telescopico erano stati estratti dalla sua auto.

Gli oggetti erano stati poi gettati sotto un auto e sono stati recuperati dalla polizia. Uno degli italiani, di 34 anni, ha riportato una ferita al naso ed è stato medicato all’ospedale San Martino e dimesso con una prognosi di 10 giorni. I canadesi hanno rifiutato le cure. L’allenatore, raggiunto presso l’albergo dove alloggiavano, è stato avvertito dalla polizia e si è presentato con i loro documenti.

Rissa tra genovesi e pallanuotisti canadesi al Porto Anticoultima modifica: 2008-06-24T12:22:38+02:00da sagittario290