Rapina a un portavalori: muore un bandito

(16 giugno 2008)

Rapina a un portavalori: muore un bandito

dbf2c1a5d0fce4a9e789cc1485fd47a1.jpgNAPOLI – Drammatica tentata rapina a Marano, comune alle porte di Napoli. Un commando di rapinatori ha assaltato un portavalori, ma le guardie giurate hanno difeso il carico trasportato. Un poliziotto fuori servizio è intervenuto ed è cominciata una sparatoria. Una guardia giurata è stata gravemente ferita con alcuni colpi di pistola al torace. Mentre un bandito colpito all’addome è morto dopo il suo trasferimento all’ospedale di Giugliano.

Il commando, a bordo di un auto e una moto, ha avvicinato il portavalori in via San Rocco. Le guardie giurate hanno cercato di resistere all’assalto ed è cominciata una sparatoria in cui è rimato ferito il vigilante. È dunque intervenuto un ispettore capo del commissariato di polizia di Napoli, non in servizio in quel momento, che si trovava in zona con la figlia di 5 anni. Il poliziotto ha fatto sdraiare per terra la bambina, ha estratto l’arma di ordinanza e ha sparato a uno dei rapinatori. Poi ha inseguito l’altro e lo ha catturato.

Il bandito morto è Aniello Quaranta, di 45 anni, residente nel quartiere napoletano di Pianura. Il rapinatore bloccato dal poliziotto è invece suo figlio Domenico, di 21 anni. Quando è stato fermato, era alla guida dell’auto che ha bloccato il furgone. Del gruppo dei rapinatori faceva parte almeno un’altra persona, riuscita a scappare su una moto.

La guardia giurata ferita è Gennaro Cortumaccio, 41 anni, ora ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli con due proiettili nell’addome. Le sue condizioni sono definite gravi ma i medici non ritengono sia in pericolo di vita immediato.

Rapina a un portavalori: muore un banditoultima modifica: 2008-06-17T12:00:00+02:00da sagittario290