Via della Spiga, furto in gioielleria Un colpo da centomila euro


MILANO

RICCO BOTTINO

Via della Spiga, furto in gioielleria
Un colpo da centomila euro


I malviventi hanno disattivato l’allarme sonoro inondando di schiuma il segnalatore esterno. Ad avvisare i carabinieri è stata una guardia giurata. I militari, subito intervenuti sul posto, hanno trovato il negozio deserto

c936949dd0384178208337854ce825aa.jpgMilano, 21 maggio 2008 – Ammonta a circa 100mila euro il valore dei gioielli rubati la scorsa notte nella gioielleria ‘Chimento’ di via della Spiga al numero 1. È quanto ricostruito dai proprietari.

A dare l’allarme ai carabinieri è stata una guardia giurata, che ha visto la vetrata sfondata intorno all’una e ha temuto che i ladri fossero ancora all’interno. I militari intervenuti subito hanno trovato il negozio deserto e hanno scoperto che la porta aveva evidenti segni di effrazione. I ladri hanno bucato il battente destro vicino alla serratura, che poi sono riusciti a forzare.

I ladri hanno poi disattivato l’allarme sonoro inondando di schiuma il segnalatore esterno posizionato su un muro a una altezza di quattro metri. L’allarme è entrato in funzione solo all’arrivo dei carabinieri, che all’interno della gioielleria hanno trovato le vetrine che contenevano i gioielli trafugati infrante.

Via della Spiga, furto in gioielleria Un colpo da centomila euroultima modifica: 2008-05-22T11:51:29+02:00da sagittario290