Tenta il furto nel market ma viene acciuffato dal vigilante

CRONACA

Data: 21 maggio 2008

Tenta il furto nel market ma viene acciuffato dal vigilante

Avrebbe tentato di rubare in un supermercato di Piazza Matteotti ma è stato inseguito sul viadotto Kennedy dalla guardia giurata che si trovava nell’esercizio commerciale e bloccato. L’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 20, davanti a decine di persone che si trovano in quel momento a transitare, sia a piedi sia in auto, sull’arteria cittadina.
Il presunto ladro, molto probabilmente un cittadino extracomunitario, sarebbe entrato nel supermercato e avrebbe tentato di asportare della merce. Ma il suo atteggiamento non è sfuggito al vigilante che si trovava in servizio nell’esercizio commerciale. Vistosi scoperto, l’extracomunitario ha tentato di darsi alla fuga su viadotto Kennedy ma la guardia giurata, con uno scatto fulmineo, si è messo subito al suo inseguimento riuscendo a bloccarlo. Da quel momento in poi si sono vissuti degli attimi molto concitati in quanto il presunto ladro si sarebbe aggrappato alla ringhiera del viadotto. Alcune persone hanno addirittura pensato a un tentativo di suicidio nel vedere la guardia giurata che si sarebbe aggrappata alla cintura dei pantaloni del cittadino extracomunitario che, secondo alcuni testimoni oculari, avrebbe voluto scavalcare la recinzione, non si sa bene per quale fine.
In quel preciso istante sono giunti sul posto gli agenti della squadra Volante, allertati da alcuni cittadini che hanno visto la scena. I poliziotti hanno quindi portato i protagonisti della vicenda in Questura per chiarire i fatti e ravvisare gli eventuali estremi di reato.

Giuseppe Mercurio

Tenta il furto nel market ma viene acciuffato dal vigilanteultima modifica: 2008-05-22T11:55:00+02:00da sagittario290