Nuova spaccata all’Ok Megastore, spariti 500 paia di occhiali da sole

Edizione Treviso

Mercoledi’ 7 Maggio 2008

CONEGLIANO

Nuova spaccata all’Ok Megastore, spariti 500 paia di occhiali da sole

Conegliano

È l’esatta copia di quello messo a segno giusto due mesi fa il furto compiuto nella notte tra lunedì e martedì all’ottica “Ok Megastore” di via Vittorio Veneto 59, a Parè.

La stessa banda, su questo sembrano non esserci dubbi, ha sfondato la stessa porta a vetri con un tombino e nel giro di una manciata di minuti ha ripulito vetrine ed espositori. Il bottino, stavolta, ammonta a circa 500 paia di occhiali, per la stragrande maggioranza da sole.

Erano da poco passate le 2, l’altra notte, quando nel negozio di via Vittorio Veneto 59 è scattato l’allarme: subito sul posto si sono precipitati carabinieri, vigilanza privata e personale del negozio. Quando, quasi in contemporanea, sono arrivati al “Megastore” hanno trovato la porta a vetri d’ingresso sfondata e il negozio ripulito. Nel giro di pochissimi minuti i banditi, sicuramente una banda organizzatissima, probabilmente dei paesi dell’Est, aveva completamente ripulito le vetrine e gli oltre trenta espositori che contengono tredici paia di occhiali ciascuno. I banditi hanno fatto razzia di tutti i nuovi modelli da sole, delle griffe più gettonate, da Dior a Dolce e Gabbana passando per Gucci, Prada, Ry-Ban e Richmond, solo per citarne alcune. Il bottino, secondo una prima sommaria stima, supererebbe abbondantemente i 100 mila euro.

L’allarme, nel negozio di Parè con vetrine sulla trafficatissima Statale Pontebbana è scattato quando i banditi hanno scagliato il tombino, prelevato da una via limitrofa, contro la porta del negozio: per infrangere i vetri antisfondamento devono aver gettato il tombino almeno un paio di volte, con violenza, contro la porta che, alla fine, ha ceduto. Una volta dentro la banda si è diretta verso vetrine e stand su erano esposti gli occhiali: gli espositori sono tutti a vista, per permettere ai clienti di provare agevolmente le varie montature. I banditi hanno ripulito tutti gli espositori, facendo probabilmente cadere le montature su delle lenzuola, usate per raccogliere in fretta gli occhiali. I banditi, prima di andarsene, hanno ripulito anche una delle vetrine. L’intera operazione, copia esatta del colpo fatto il 6 marzo scorso, è durata pochissimi minuti.Quello avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì è il terzo furto ai danni del negozio di via Vittorio Veneto: il primo risale al 2005, il secondo al 6 marzo scorso. Con il primo colpo i ladri avevano portato via 500 montature, quasi il doppio due mesi fa e ora altre 500.

Elisabetta Gavaz

Nuova spaccata all’Ok Megastore, spariti 500 paia di occhiali da soleultima modifica: 2008-05-08T11:59:19+02:00da sagittario290