Mistero alla Civis: violato il caveau

Edizione Padova

Venerdi’ 23 Maggio 2008

Incredibile furto all’interno dell’istituto di vigilanza dove l’altro giorno sono spariti nel nulla 190 mila euro. Bocche cucite tra i responsabili

Mistero alla Civis: violato il caveau

Sospetti su uno o più dipendenti, sembra impossibile che qualcuno sia penetrato dall’esterno

(m.a.) Mistero: scomparsi 190 mila euro dal caveau della Civis di via Prima Strada al civico 95. L’altro giorno gli addetti all’ufficio della contabilità dell’istituto di vigilanza, stavano contando il denaro all’interno della cassaforte. In pratica i soldi raccolti dalle guardie giurate nei supermercati e in tutti quegli esercizi che si avvalgono della protezione della Civis per salvaguardare e trasportare i propri incassi. Un’operazione di routine che gli impiegati del settore contabilità, eseguono di continuo proprio per evitare sorprese e avere sempre la situazione sotto controllo. Invece, l’altro giorno, ecco l’ammanco. I responsabili dell’istituto di vigilanza preferiscono non parlare e di conseguenza non vogliono rendere pubblica la loro versione dei fatti. Certo è che dal caveau qualcuno le banconote le ha prese.

Difficilmente si tratta di una persona venuta dall’esterno. Tutto è possibile, ma appare molto improbabile che uno o più individui siano riusciti a entrare senza difficoltà nella sede delle Civis per poi raggiungere la sala della cassaforte e violarla. L’istituto di vigilanza è fornito di troppi sistemi di allarme e di videosorveglianza, è impossibile non essere scoperti. E allora? Chi si sarà impossessato dell’ingente malloppo? I responsabili della Civis ovviamente non lo ammettono, ma con buone probabilità i sospetti si concentrano tutti su qualche dipendente. Solo chi lavora all’interno dell’istituto di vigilanza sa quando il caveau è aperto e soprattutto quando è pieno di soldi. Ecco spiegato, forse, il silenzio della Civis, che preferisce almeno per ora lavarsi i panni sporchi in casa. Il furto dei 190 mila euro è stato regolarmente denunciato alle forze dell’ordine. Sempre se di furto si tratta perchè i dirigenti dell’istituto di vigilanza, che come già detto non aprono bocca, non hanno detto se qualcuno ha subito violenza o se la porta della cassaforte ha evidenziato segni di infrazione. Insomma, il caso è stato pienamente coperto. Le autorità competenti stanno già indagando e nelle prossime ore il ladro o i ladri potrebbero essere beccati. Il mistero però resta. Ossia, chiunque sia stato a prelevare il denaro, esterno o lavoratore della Civis, è stato incredibilmente bravo a non farsi vedere mentre rubava il contante.

Mistero alla Civis: violato il caveauultima modifica: 2008-05-24T12:02:10+02:00da sagittario290