Guardia giurata spara all’ex moglie e al nuovo compagno. Morta la donna

Cronache 

18 maggio 2008

Tragedia della gelosia a Torino 

Guardia giurata spara all’ex moglie
e al nuovo compagno. Morta la donna

I due avevano un incontro chiarificatore ma l’uomo ha estratto la pistola e ha scaricato 11 colpi

6997d9685740d6569539d3059e410175.jpgTORINO – Si erano separati da tempo, ma non si rassegnava alla fine del loro amore. Dramma della gelosia, questa sera a Torino: una guardia giurata, Raffaele Cesarano di 35 anni, ha ucciso a colpi di pistola l’ex moglie, Elisa Beatrice Rattazzi, 32 anni. Ferito in modo grave anche l’uomo che era con la vittima, forse il nuovo compagno, Giuseppe Cardella di 33 anni. L’omicida si è costituito ai carabinieri.

LA DINAMICA – È accaduto intorno alle ore 20, all’incrocio tra via Fossata, dove la coppia abitava prima della separazione, e via Rossi Lauro. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia Oltredora, che sono intervenuti sul posto, l’uomo ha scaricato l’intero caricatore della sua pistola d’ordinanza contro la moglie e il suo accompagnatore. La donna, raggiunta al petto da almeno quattro colpi, è stata soccorsa dal 118, ma il tentativo di rianimarla è stato inutile. Il ferito è stato invece ricoverato al Maria Vittoria: un proiettile lo ha raggiunto alla schiena e un altro al braccio, ma non sembra in pericolo di vita. 

«ARRESTATEMI» – Pochi minuti dopo la sparatoria, la guardia giurata si è presentata sotto chock ai carabinieri della vicina stazione di Barriera di Milano. «Arrestatemi, ho sparato a mia moglie», ha detto ai militari che conoscevano già i suoi problemi con la ex moglie. La coppia litigava ormai da tempo e tra i due erano scattate anche le denunce. Quello di stasera è il secondo omicidio che si consuma nel torinese in ambito famigliare nel giro di pochi giorni. L’altro ieri Philomene Cambarau, 49 anni, ha ucciso a revolverate l’ex marito, Vito Paladino, 51 anni. Erano separati da tempo, ma tra loro le liti erano continue. L’ultima, venerdì mattina, è finita in tragedia.

Guardia giurata spara all’ex moglie e al nuovo compagno. Morta la donnaultima modifica: 2008-05-19T11:50:00+02:00da sagittario290