71enne con crisi depressive si barrica in casa e spara con la pistola dalla finestra

CRONACA 

Mercoledì 21 Maggio 2008

71enne con crisi depressive si barrica in casa e spara con la pistola dalla finestra

0d03d573b4e4f9780bbc3c26df2b22e8.jpgCRONACA | S.Maria L.F. – Un uomo di 71 anni, affetto da crisi depressive, dopo aver litigato con i familiari, si e’ barricato in casa. Affacciatosi alla finestra, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco con la pistola del figlio, che e’ una guardia giurata. L’intervento dei carabinieri ha consentito di disarmarlo.
E’ accaduto questa mattina a Santa Maria la Fossa. Vincenzo R. ha prima aggredito con pugni e calci la consorte 66enne, e, dopo averla costretta ad uscire dall’abitazione insieme al figlio 40enne, si e’ barricato in casa, si e’ affacciato alla finestra al primo piano, ha esploso tre colpi d’arma.
Mentre uno dei carabinieri intervenuti sul posto ha distratto l’anziano, il comandante della stazione di Grazzanise e altri due militari si sono arrampicati dal lato posteriore del fabbricato e, riusciti ad entrare da una finestra, dopo un’accesa resistenza hanno disarmato e bloccato l’uomo. Il comandante della stazione di Grazzanise ha riportato una lieve contusione alla mano sinistra. L’anziano e’ sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio nell’ospedale civile di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di ricovero coatto in una struttura psichiatrica.

71enne con crisi depressive si barrica in casa e spara con la pistola dalla finestraultima modifica: 2008-05-22T12:00:00+02:00da sagittario290