Tentato furto nell’azienda dei rifiuti Metronotte uccide ladro a Bitonto

CRONACA

La Repubblica – 14 apr 09:25

Guardie giurate sorprendono nella notte dei malviventi
La vittima è uno straniero di circa 30 anni privo di documenti

Tentato furto nell’azienda dei rifiuti
Metronotte uccide ladro a Bitonto

e238fb703eda7ae3a2893801e4f500c1.jpgBARI – Spari nella notte a Bitonto, in provincia di Bari. Alcune guardie giurate hanno sopreso dei ladri, uno dei quali è stato ucciso. Si tratterebbe di un cittadino straniero di circa 30 anni senza documenti. Con lui c’era almeno una persona, che è riuscita a fuggire.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alla mezzanotte i malviventi, disarmati, hanno cercato di introdursi nella sede dell’azienda Asv, che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani. Il loro obiettivo era forse rubare combustibile dai mezzi che si trovavano nel cortile.

Una pattuglia di metronotte ha però notato delle tracce di gasolio per terra e poi la presenza di persone sospette all’interno dell’azienda. Il loro intervento ha fatto nascere una breve colluttazione. Una delle guardie giurate avrebbe quindi sparato più colpi in aria a scopo intimidatorio, ma un proiettile ha raggiunto alla testa uno dei ladri. Ancora non si conoscono le generalità della vittima, ma a quanto pare sarebbe di nazionalità romena. In sua compagnia c’era almeno un complice, fuggito scavalcando la recinzione.

Poco distante, in una zona di campagna, la polizia ha trovato un furgone con targa estera che probabilmente sarebbe stato utilizzato per trasportare via la refurtiva.

Tentato furto nell’azienda dei rifiuti Metronotte uccide ladro a Bitontoultima modifica: 2008-04-15T12:30:00+02:00da sagittario290