Scene da Far West nel Foggiano


8/4/2008

Scene da Far West nel Foggiano

Sulla superstrada Foggia-Napoli, quattro malfattori a bordo di una Fiat Doblò e di un’Alfa 159 hanno bloccato la strada ad un mezzo blindato della Nord Puglia Service e dato l’assalto al furgone portavalori. E’ scoppiata una furiosa sparatoria tra le guardie giurate e i rapinatori. Miracolosamente, nessuno è rimasto ferito. I criminali sono fuggiti a mani vuote 

8c91e071773e1540774c50037cb219c4.jpgFOGGIA – Uno scambio di colpi di arma da fuoco si è avuto tra malfattori e guardie giurate in un assalto a un furgone portavalori della «Nord Puglia Service» avvenuto sulla superstrada Foggia-Napoli. Nessuno è rimasto ferito nella sparatoria e i malfattori sono fuggiti a mani vuote.
L’assalto è avvenuto a una trentina di chilometri da Foggia, all’altezza dello svincolo per Castelluccio dè Sauri. I malfattori erano – a quanto si è saputo – almeno quattro, tutti armati, forse con fucili. Avrebbero bloccato il furgone con due automobili (sembra si tratti di una Fiat Doblò e di un’Alfa 159).
Le guardie giurate avrebbero reagito sparando e mettendo così in fuga gli assalitori.
Le auto utilizzate per l’assalto al furgone sarebbero state trovate bruciate al «Bivio della Morte», a pochi chilometri dal luogo della rapina. L’Alfa – dai primi accertamenti – sarebbe risultata rubata nella zona di Avellino.
Circa tre anni fa, sempre sulla stessa strada e allo stesso svincolo venne compiuto un altro assalto a un furgone della stessa ditta. Anche in quella circostanza ci fu una sparatoria: i rapinatori utilizzarono fucili d’assalto kalashnikov.

Scene da Far West nel Foggianoultima modifica: 2008-04-09T11:50:00+02:00da sagittario290