Colpo da maestri al Bingo.

MERCOLEDÌ 9 APRILE 2008, 12.37

Colpo da maestri al Bingo.

I ladri hanno usato i condotti dell’aria per raggiungere la sala.
Scassinati e svuotati una decina di videopoker e una macchina cambiavaluta

di Roberto Bettinelli
(r.bettinelli@cremaonline.it)

b807677c5ff09bfc4485e666d926bc4a.jpgCrema – Si sono intrufolati nella struttura attraverso i tubi di aerazione. Un colpo da maestri, sul quale sta indagando la polizia. L’obiettivo dei ladri che stanotte hanno saccheggiato il Bingo di Crema era raggiungere la sala con le macchinette videopoker e quelle cambiavalute. Obiettivo centrato dai due malviventi, che hanno utilizzato i condotti dell’aria per introdursi nei locali.
Le videocamere del sistema di sicurezza hanno immortalato la razzia in ogni sua fase. I ladri, una volta all’interno dell’edificio, hanno saccheggiato una decina di videopoker, scassinandoli con abilità. Elemento, questo, che ha fatto pensare a dei professionisti. Ipotesi confermata da tutto lo svolgimento del piano che ha seguito un programma dettagliato: prima l’avvicinamento all’edificio che ospita il Bingo nella zona dell’Ipercoop, che ha eluso i turni dei vigilantes addetti alla sicurezza; poi l’ingresso in un locale attiguo dal quale introdursi nei condotti dell’aria. Subito dopo i ladri hanno smontato le grate e si sono infilati negli stretti passaggi che li hanno portati fino alla sala centrale. Sicuramente non avevano una corporatura robusta. Un espediente che ha permesso di superare anche la porta blindata.
Gli investigatori del commissariato al comando dell’ispettore Michele Bulloni stanno esaminando i filmati del sistema di sicurezza. La razzia è avvenuta stanotte e oggi in tarda mattina l’unità scientifica ha ispezionato il Bingo alla ricerca di tracce e indizi. Non è ancora stato calcolato l’ammontare del denaro rubato. Ma di certo non saranno bruscolini.
Il Bingo continua ad essere un locale perso di mira dai ladri. L’ultima volta (giusto un anno fa, ndr) i malviventi avevano sfondato il muro con dei martelli pneumatici portando via un bottino di diverse decine di migliaia di euro.

Colpo da maestri al Bingo.ultima modifica: 2008-04-10T11:59:29+02:00da sagittario290