Colpo da 20mila euro alla Sme

Edizione Venezia

Domenica 20 Aprile 2008

I ladri che hanno agito in piena notte hanno tentato poi il bis al vicino Carrefour ma sono stati messi in fuga dalla guardia giurata

Colpo da 20mila euro alla Sme

Rubati nel giro di pochi minuti computer, telefonini e macchine fotografiche

Portogruaro

Colpo da 20mila euro ieri notte al negozio “Sme” del centro commerciale “Adriatico” di Portogruaro. La banda, composta da numerosi ladri, dopo aver tagliato un’inferriata con un flessibile, in sei minuti è riuscita ad asportare computer, telefonini e macchine fotografiche dal reparto di elettronica, mettendosi in fuga quando è arrivata la vigilanza della “San Marco”. A lanciare l’allarme è stato il sistema di sorveglianza collegata proprio con le guardie giurate . Erano le 1.17 e solo mezzora dopo un altro allarme è giunto dall’edifico di fronte, l’ipermercato “Carrefour”, dove i malviventi hanno tentato un altro colpo dal tetto, senza riuscirci.

L’ultimo tentativo di furto era avvenuto solo ad inizio settimana, ma ieri notte i ladri hanno agito con professionalità. Sono arrivati dal retro della “Sme”, attraverso i campi vicini. Saliti su una scala di emergenza l’hanno forzata, poi per entrare nel reparto di elettronica hanno dovuto tagliare una grossa inferriata con un flessibile per entrarci. Quindi hanno spaccato le vetrine che contenevano i computer, telefonini e macchine fotografiche. Prelevato il bottino si sono messi in fuga attraverso i campi, quando stavano arrivando le pattuglie della vigilanza. Un colpo perfetto e rapidissimo. Sul posto sono giunte le forze di Polizia che hanno svolto le prime indagini e le ricerche nella zona, però senza successo. Poi ilsecondo tentativo alla galleria del centro commerciale. Qui i malviventi sono stati messi in fuga dalla vigilanza che si trovava nei paraggi.

Marco Corazza

Colpo da 20mila euro alla Smeultima modifica: 2008-04-21T11:31:34+02:00da sagittario290