Andriese sorpreso a rubare piante a Bisceglie

24 aprile 2008

Andriese sorpreso a rubare piante a Bisceglie

Si tratta di Donato Matera, 23enne di Andria, noto alle forze dell´ordine. Dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.

di La Redazione 

fb2e7d7f68ce94cbd4695e05056b1c2c.jpgE´ stato sorpreso mentre caricava su di un´autovettura una grossa cycas appena rubata. E´ successo mercoledì notte a Bisceglie, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto Donato Matera, 23enne di Andria, noto alle forze dell´ordine, con l´accusa di furto aggravato.

I militari, attivati da una telefonata pervenuta al “112”, si sono portati tempestivamente in quel viale La Testa, ove ad attenderli vi era un vigilantes, il quale aveva sorpreso un giovane mentre caricava una grossa pianta ornamentale – detta cycas – su di una Fiat Uno, dopo averla rubata dal giardino di una villetta. Il ladro, però, vistosi scoperto, abbandonava l´auto con la refurtiva e fuggiva via facendo perdere le proprie tracce. La descrizione fornita dal testimone permetteva ai militari di rintracciare il responsabile nei pressi dell´ospedale, ove veniva bloccato nonostante l´estremo tentativo di sottrarsi alla cattura nascondendosi dietro alcune auto in sosta.

Tratto in arresto, il 23enne è stato poi rinchiuso nel carcere di Trani. La pianta e l´utilitaria, invece, risultata anche quest´ultima appena rubata, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Andriese sorpreso a rubare piante a Bisceglieultima modifica: 2008-04-25T12:02:34+02:00da sagittario290