Spaccata alla tabaccheria aperta soltanto da pochi mesi

Edizione Padova

Mercoledi’ 12 Marzo 2008

FONTANIVA

Spaccata alla tabaccheria aperta soltanto da pochi mesi

Fontaniva

In attività da poco più di sette mesi, nella notte tra lunedì e martedì è stata visitata dalla “solita” banda del tombino. Diverse migliaia di euro, la cifra esatta è in corso di quantificazione, l’ammontare del bottino ottenuto dai ladri nel furto ai danni della tabaccheria al civico 2 di via Martiri delle Foibe, laterale della Postumia poco prima di immettersi sul ponte di Fontaniva dal vecchio tracciato.

Il negozio è aperto da luglio 2007 e si trova al piano terra di uno dei tre grandi condomini del complesso residenziale denominato Fontana Viva. Classico ormai il modo di compiere il furto. Un copritombino di ghisa, non preso nel piazzale, è stato lanciato contro la vetrata di un’anta della porta d’ingresso.

L’infisso ha ceduto e per i ladri è stato semplice penetrare nel negozio. Immediata l’attivazione dell’allarme. Pochissimi minuti ed i malviventi, nessuno li ha visti, hanno arraffato quanti più prodotti possibile.

«Sigarette, accendini, caramelle e schede telefoniche», dice il titolare, per il quale ogni commento è inutile. Rapido l’arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata , ma dei ladri nessuna traccia. Tempi calcolati al millesimo di secondo. Non è rimasto altro che effettuare i rilievi di legge nella speranza che nulla del genere venga più ad accadere.

Fortunatamente l’esercizio è coperto da assicurazione.

M.C.

Spaccata alla tabaccheria aperta soltanto da pochi mesiultima modifica: 2008-03-13T11:57:40+01:00da sagittario290