Rubano autoarticolato carico di materiale plastico

Edizione Rovigo

Martedi’ 4 Marzo 2008

Per fuggire i ladri hanno sfondato il cancello elettrico

Rubano autoarticolato carico di materiale plastico

In piena notte hanno rubato un autoarticolato carico di materiale plastico e per fuggire hanno sfondato il cancello elettrico dell’azienda.

I ladri non si sono preoccupati dell’allarme che ha richiamato a San Sisto le guardie giurate e la polizia di Rovigo, hanno rubato un autoarticolato Fiat Iveco Eurostar nel piazzale del deposito della ditta di Moreno Romagnolo. Il bottino è di oltre 100mila euro, tra materiale plastico, motrice e rimorchio, oltre ai danni provocati alla recinzione dell’azienda dei fratelli Romagnolo, nota azienda di trasporti in attività dal 1976.

L’azienda cinque anni fa subì un furto analogo. Il mezzo venne ritrovato e ciò spinse i titolari a stipulare un’assicurazione. «Non dovrebbe essere difficile notarlo – dice il titolare – vista la mole, un autoarticolato lungo 18 metri, con su scritto il nome della nostra ditta a caratteri cubitali sul telone di colore rosso».

Il colpo è stato compiuto intorno all’1,30 e sull’autotreno c’era anche il telepass: si spera che questo consenta alla Polizia di individuare i malviventi qualora abbiano utilizzato l’autostrada. La Polizia è stata a lungo impegnata nei rilievi per trovare tracce o elementi utili a rintracciare i malviventi; il tutto mentre il derubato ha dovuto comunicare la razzia ai destinatari del carico, una ditta di Reggio Emilia dove la merce doveva essere consegnata ieri mattina. Romagnolo non sa spiegarsi perché nel parco mezzi, con dieci nuovissimi autoarticolati, i ladri abbiano scelto proprio il più vecchio. Sul carico invece non ha dubbi: «La plastica è cara come il petrolio, non mi stupisce un furto del genere».

Rubano autoarticolato carico di materiale plasticoultima modifica: 2008-03-05T12:17:16+01:00da sagittario290