Rapine in banca e a portavalori, nove arresti


Cronaca

TARANTO

Quotidiano.net – 26 mar 10:15

Rapine in banca e a portavalori, nove arresti

I carabinieri hanno eseguito nove ordinanze di custodia cautelare, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata a una serie di rapine ai danni di uffici postali, banche, supermercati e a due furgoni portavalori

54376b46a2810327a251e2fdb5fa2a8e.jpgTaranto, 26 marzo 2008 – Nove persone sono state raggiunte da altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite stamane dai carabinieri di Taranto. Sono accusate di associazione a delinquere finalizzate a una serie di rapine ai danni di uffici postali, banche, supermercati e a due furgoni portavalori, queste ultime rispettivamente a Francavilla Fontana, nel brindisino, e a Manduria, nel tarantino. Le indagini sono partite nel settembre del 2006 e si sono concluse del maggio 2007. Gli episodi accertati sono nove.

Gli inquirenti si sono avvalsi anche delle immagini riprese dai circuiti di video sorveglianza di banche e uffici postali confrontandoli con i cartellini segnaletici degli indagati, tutti con precedenti. Gli arrestati erano tutti liberi tranne uno già detenuto.

Un decimo provvedimento restrittivo non è stato eseguito poichè l’interessato è irreperibile. In occasione delle rapine ai portavalori due guardie giurate furono immobilizzate subendo anche il furto delle pistole di ordinanza ritrovate durante alcune perquisizioni i casa di parenti degli indagati.

Rapine in banca e a portavalori, nove arrestiultima modifica: 2008-03-27T12:14:53+01:00da sagittario290