Inseguimento per bloccare banda di ladri in fuga su un camper…

Attualità: Cronaca

del 24/03/2008 di Manuela Mattei 

Inseguimento per bloccare banda di ladri in fuga su un camper: i complici rubano una motrice al Molino di San Pietro a Vico

LUCCA – Nella notte tra domenica e lunedì, c’è stato un lungo inseguimento della polizia tra le frazioni lucchese di San Pietro a Vico e Ponte a Moriano. Gli agenti erano sulle tracce di una banda di ladri che ha agito a bordo di un camper per sottrarre una motrice al Molino di Ponte San Pietro.

04d4804d70f801678bde658211c8c320.jpgNella notte tra domenica e lunedì attorno all’una e cinquanta una guardia giurata che pattugliava l’entrata della cartiera Cardella a San Pietro a Vico ha notato lungo la strada alcuni movimenti sospetti. Un camper si era fermato all’improvviso davanti alla cartiera di fronte e ne erano scesi due individui, poi il mezzo era ripartito a gran velocità.

Allertata la polizia, due volanti si sono messe sulle tracce del camper che si era indirizzato verso Ponte a Moriano. Dopo i numerosi segnali di stop non considerati, gli agenti hanno capito che l’inseguimento li stava mettendo sulle tracce di una banda criminale quando, con il mezzo in corsa, un individuo si è gettato dalla roulotte oltre il guard rail.

Una volta raggiunto il camper, all’interno gli agenti hanno individuato una coppia di pregiudicati: lui M.H. classe 1958 di nazionalità montegrina e residente a Pistoia, lei Z.H. del ’65 bosniaca e residente a Roma. Mentre il camper, da successivi controlli, è risultato appartenente a un pregiudicato italiano residente a Bologna. Quest’ultimo, che ha alle spalle diversi reati per furto, risulterebbe essere solito prestare veicoli per eseguire furti su commissione.

Tornati rapidamente al Molino a San Pietro a Vico i poliziotti si sono accorti che nel piazzale antistante mancava un motrice che era stata rubata nel frattempo dai complici.

Gli agenti sono sulle tracce dei malviventi che mancano all’appello mentre l’uomo è già agli arresti a San Giorgio. La donna, madre di tre piccoli, è invece indagata a piede libero e gli è stato comminato un foglio di via dal comune di Lucca.

Inseguimento per bloccare banda di ladri in fuga su un camper…ultima modifica: 2008-03-25T12:30:00+01:00da sagittario290