Il gestore dell’autosilos assume una guardia giurata per controllare la zona

Edizione Padova

Lunedi’ 17 Marzo 2008

BORGOMAGNO

Il gestore dell’autosilos assume una guardia giurata per controllare la zona

(M.B.) Lancia un duplice segnale: il primo per ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo; il secondo di lotta alla microcriminalità che nonostante tutto non vuole ancora arrendersi continuando nelle sue attività illegali. Per questo Giuseppe Parisi, presidente del comitato Borgomagno, ha deciso di assumere una guardia giurata che dalle 21, avrà il compito di sorvegliare lo spazio antistante l’autosilos di via Annibale da Bassano.

«E’ una spesa onerosa – spiega il gestore dell’auto rimessa – di cui ho comunque deciso di farmi carico per mostrare che la buona volontà nel riqualificare un’area degradata non appartiene e non deve appartenere solo al pubblico, ma anche ai privati cittadini».

«In queste settimane – continua Giuseppe Parisi – grazie ai ripetuti interventi delle forze di polizia la situazione è leggermente migliorata, però non si deve assolutamente abbassare la guardia. Ma il servizio notturno privato che ho deciso di predisporre per vigilare l’autosilos vuole anche essere un messaggio per quanti, incuranti di tutto e di tutti, seguitano a spacciare, a consumare droga, a bivaccare, a comportarsi in maniera incivile rendendo invivibile una zona della città». Qualche settimana fa Giuseppe Parisi, lamentando lo stato di abbandono in cui versava l’area dietro la stazione ferroviaria, aveva annunciato la singolare iniziativa di lanciare dei fiori lungo le strade dello spaccio. «Non l’ho ancora fatto perché dopo essermi rivolto alle istituzioni – termina il presidente del comitato Borgomagno – ho deciso di attendere le loro decisioni».

Il gestore dell’autosilos assume una guardia giurata per controllare la zonaultima modifica: 2008-03-18T11:10:00+01:00da sagittario290