I ladri sono arrivati dai campi, …

Edizione Rovigo

Martedi’ 11 Marzo 2008

I ladri sono arrivati dai campi, …

I ladri sono arrivati dai campi, hanno tagliato la rete di recinzione, si sono introdotti nell’area della Deltalat di Badia Polesine raggiungendo la zona uffici che si trova sulla sinistra del portone d’ingresso principale da via Cappuccini, hanno forzato una finestra e sono entrati dapprima nei locali del piano terra e poi sono saliti in quelli del primo piano.

«Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) alle cinque sono arrivato al lavoro – racconta Enzo Tasso – e sono rimasto sorpreso nel vedere le luci accese degli uffici. La cassaforte era stata aperta usando un piccone e un piede di porco lungo un paio di metri che hanno lasciato sul pavimento, tutti i cassetti e gli armadi erano aperti; stessa situazione anche al primo piano dove hanno trovato ancora imballati due cellulari Nokia 2630: se li sono portati via. Dalla cassaforte hanno rubato il contante, circa 430 euro».

Si sono fermati agli uffici? «Hanno evitato di entrare nello spaccio adiacente – continua Tasso – perchè dà su via Cappuccini e quindi forse avevano paura di essere notati. Dimostrando di conoscere bene la dislocazione dell’azienda, i ladri sono entrati, forzando la porta d’ingresso, anche nel deposito dei mezzi aprendo i due camioncini, che ci servono per portare i nostri prodotti a negozi e centri commerciali, da qui hanno asportato circa 80 chilogrammi di formaggi vari per un valore di circa 800-900 euro. I danni alle porte e finestre sono limitati. Ho avvisato subito il 112 e i Carabinieri sono arrivati prontamente, sul posto è giunta anche la guardia giurata che compie il giro di ispezione ogni due ore circa: certamente chi è venuto a rubare sapeva tutto sugli orari della vigilanza notturna. In mattinata sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Badia Polesine che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini».

Non è la prima volta che i ladri fanno visita alla Deltalat di Badia Polesine. «Scorrendo i dati – conclude Tasso – mi sono riletto l’ultima denuncia per furto presentata: è del 2001. I due furti sono stati condotti con le stesse modalità: i ladri sono arrivati dai campi e poi hanno fatto visita agli uffici rubando, allora, poco più di un milione di lire in contanti. L’unica differenza rispetto al passato riguarda lo spaccio: allora rubarono del contante presente nel negozio, stavolta non lo hanno nemmeno visitato».

Paolo Aguzzoni

I ladri sono arrivati dai campi, …ultima modifica: 2008-03-12T10:55:00+01:00da sagittario290