Colpo alla “Magnum” Diecimila euro di danni

Edizione Pordenone

Sabato 15 Marzo 2008

CHIONS Ladri messi in fuga dalla “San Giorgio”

Colpo alla “Magnum” Diecimila euro di danni

Chions

Erano appena scoccate le 4.05 quando nella centrale operativa della Vigile San Giorgio è scattato l’allarme ladri: ignoti malviventi si erano appena introdotti nel negozio “Magnum Hi-Fi di Canton Fabrizio & C.” snc, che ha sede tra via Maestri del lavoro e via I Maggio a Chions. Le guardie giurate si sono precipitate sul luogo del furto, scoprendo che ignoti avevano forzato una porta laterale entrando nel negozio a facendo man bassa di amplificatori e altoparlanti. Inizialmente si era temuto che fossero spariti anche i cellulari, che erano stati invece spostati dal titolare. Subito dopo in via I maggio sono arrivati i Carabinieri di Azzano decimo e il titolare Fabrizio Canton. I militari dell’Arma hanno fatto intervenire i colleghi della Scientifica e subito dopo hanno avviato indagini per dare un volte e un nome ai ladri.

«È la terza volta che il negozio di Chions viene preso di mira dai ladri – ha puntualizzato Fabrizio Canton – ma complessivamente ho subito già una quindicina di razzie. Il danno? Supera sicuramente i diecimila euro perché i ladri hanno rubato gli apparecchi più costosi e facilmente commercializzabili anche sui mercati clandestini. Hanno poi distrutto una porta e danneggiato altre parti del negozio. In altre occasioni avevo subito perdite più consistenti. Questa volta, viste le frequenti razzie, avevo ritirato dalle vetrine i cellulari e i computer».

È amareggiato l’imprenditore di Chions, ma resta alta la voglia di fare impresa: «Ciò che più preoccupa noi imprenditori è l’ansia – conclude Canton -. Non abbiamo mai la mente sgombra dalle preoccupazioni. Di notte temiamo sempre il brusco risveglio causato dai ladri che fanno andare in fumo le fatiche di mesi se non di anni di lavoro».

Ro

Colpo alla “Magnum” Diecimila euro di danniultima modifica: 2008-03-16T12:05:00+01:00da sagittario290