Altamura: Sventato furto in una scuola media, baby-teppisti in azione

mercoledì 05 marzo 2008 18:49

Scritto da Redazione

Altamura: Sventato furto in una scuola media, baby-teppisti in azione

Un furto è stato sventato l’altro pomeriggio nella periferica scuola media Tommaso Fiore, nella zona di via Carpentino, ad Altamura. Tre ladri-baby si erano intrufolati e stavano portando via molta refurtiva ma sono stati scoperti e messi in fuga prima che completassero il colpo.

Secondo la ricostruzione dei fatti i tre sarebbero minorenni ma non sono stati identificati perché hanno fatto perdere le loro tracce subito dopo essere stati sorpresi.

Erano entrati nell’istituto forzando un cancello a ventaglio, introducendosi così nel cortile e quindi nell’edificio. Avevano già messo da parte la refurtiva: un televisore 16 pollici, chiavi per cassetti ed armadi, varie prese-scart per computer ed antenne per collegamenti internet nonché una macchinetta per il caffé con le buste piene di cialde.

I loro movimenti hanno però fatto scattare l’allarme collegato con l’istituto di vigilanza “Nuova Altilia”. Sul posto è giunta una pattuglia dell’istituto ed è intervenuta anche la polizia municipale. I tre, nel frattempo, sono fuggiti quando è arrivata la pattuglia dei vigilantes lasciando sul posto tutta la refurtiva che è stata interamente recuperata e poi rimessa a posto dal personale scolastico. Dell’episodio sono stati informati anche i carabinieri.

Altamura: Sventato furto in una scuola media, baby-teppisti in azioneultima modifica: 2008-03-06T11:40:00+01:00da sagittario290