Tasconi nel giubotto: cosi rubava i Pc dai negozi, preso

Tiscali Notizie – 18 feb 13:57

Strano ma vero

Tasconi nel giubotto: cosi rubava i Pc dai negozi, preso

50ba2434add51a91265b5564a07fe5e1.jpgDoveva essere un furto semplice e veloce quello architettato da Giuseppe Pergola, 39enne di Jerzu, comunque in provincia di Nuoro, in Sardegna. Qualcosa non è andata però come aveva pronosticato e si è ritrovato con le manette ai polsi ed una accusa di furto aggravato. L’uomo, stando a quanto pubblicato sul quotidiano L’Unione Sarda, sarebbe entrato nel punto vendita Unieuro di Quartucciu, in provincia di Cagliari, con indosso un giaccone modificato e avrebbe tentato di portar via un computer portatile.

Pizzicato dalle guardie – I vigilantes, appena lo hanno visto bazzicare troppo insistentemente nel reparto di informatica, lo hanno osservato con un occhio di riguardo. Ad un certo punto hanno visto che lo strano individuo ha portato fuori da una tasca un paio di tronchesine e spezzato il filo di sicurezza che legava il computer allo scafale. Preso in mano il notebook lo ha infilato in una tascona interna del giaccone e, facendo finta di niente, si è diretto verso l’uscita: ha superato le casse e poi le barriere antitaccheggio ma subito si è ritrovato pressoché circondato dalle guardie.

Ha rimesso i Pc a posto – Nessuno dei vigilantes ha detto nulla, Pergola ha fatto dietrofront e, candidamente, ha riportato il computer al suo posto. Troppo tardi però, all’Unieuro, pochi minuti il suo “ripensamento spontaneo”, è arrivata una pattuglia della polizia. L’uomo è stato bloccato e perquisito: gli sono stati sequestrati un taglierino, un paio di tronchesine, e sette supporti in plastica utilizzati per sigillare il Pc in esposizione. Pergola ha passato il fine settimana in cella e ora verrà processato per direttissima.

Tasconi nel giubotto: cosi rubava i Pc dai negozi, presoultima modifica: 2008-02-19T11:40:00+01:00da sagittario290