Rapinato un furgone portavalori Arrestati due componenti della banda

Pubblicato il 27-02-2008

Campobasso: Rapinato un furgone portavalori Arrestati due componenti della banda

A Termoli nella notte alcuni uomini hanno preso d’assalto un furgone portavalori della Molise Security, per un bottino pari a 450 mila euro. Soltanto che i malfattori non pensavano di dover fare subito i conti con la Polizia Stradale che a tempo di record ha preso due dei componenti della banda sulla A 14, strada dove il furgone portavalori stava passando.
La banda di professionisti, aveva preparato il colpo nei più minimi dettagli. Gli uomini del commando armato, una decina per la precisione, hanno allora bloccato i caselli autostradali tra Lanciano e Ortona e circondato il furgone blindato della Molise Security con tre auto: una precedeva il furgone. La seconda lo ha affiancato e una terza lo seguiva.
Da uno dei veicoli utilizzati dai malviventi sono partiti anche alcuni colpi di arma da fuoco. Una volta bloccato il furgone, gli uomini del commando hanno fatto scendere i tre agenti della Molise Security minacciandoli con le armi, hanno quindi tagliato la lamiera del blindato utilizzando cesoie elettriche e, infine, hanno prelevato i sacchi con il danaro.
Prima di fuggire i rapinatori per coprirsi la fuga hanno dato fuoco al mezzo portavalori e ad una delle auto utilizzate per la rapina. Secondo la testimonianza dei tre agenti, i rapinatori avrebbero avuto un accento pugliese e abruzzese, nota questa che ha mosso subito gli agenti della Polstrada, che in meno di ventiquattro ore ha provveduto ad arrestare due componenti del commando armato. Secondo le indagini svolte ci sarebbero dei fattori comuni con la rapina messa a segno tre anni fa ai danni di un portavalori di un istituto molisano, nella stessa zona dove i banditi hanno fermato e svaligiato il furgone.
Anche in un’altra giornata del 15 febbraio, un furgone della Molise Security era stato preso di mira sulla Fondovalle del Tappino nel Foggiano. Però in quell’occasione i malfattori non riuscirono a portare a termine il colpo e forse con quest’ultimo tentativo hanno voluto terminare quello che avevano lasciato incompiuto la scorsa volta.

Rapinato un furgone portavalori Arrestati due componenti della bandaultima modifica: 2008-02-28T12:20:00+01:00da sagittario290