Ospedale, vigilanza privata e nuovo centro commerciale oggi in Consiglio

JESOLO

Edizione Venezia

Giovedi’ 7 Febbraio 2008

Ospedale, vigilanza privata e nuovo centro commerciale oggi in Consiglio

Jesolo

Ospedale, vigilanza privata notturna, nuovo parco commerciale. E’ un consiglio comunale intenso, quello che si terrà stasera dalle 20.30 in aula consiliare con tre argomenti già al centro di varie polemiche nelle ultime settimane. Si parte con i problemi che interessano l’ospedale cittadino. C’è la necessità di fare chiarezza sul futuro della struttura, soprattutto dopo le notizie trapelate in merito all’interessamento della fondazione San Raffaele di Milano di intervenire per una gestione diretta. Il vice presidente ammise un ‘forte interessamento’ all’ospedale di via Levantina; l’amministrazione comunale non ha escluso questa ipotesi.

Poi tocca al tema della sicurezza, ovvero al progetto per l’avvio del servizio di vigilanza notturna, che ora può essere approvato, visto che c’è stato il nulla osta anche da parte del Prefetto di Venezia, Guido Nardone (la stessa cosa ha già fatto Musile e così farà anche San Donà). La commissione preposta ha già dato il suo voto a favore, anche con i voti della Lista Martin e di Uniti per Jesolo; ora tocca al consiglio comunale, che affronterà le forti perplessità del Partito Democratico (così com’è stato a San Donà).

Non ultimo, il consiglio sarà chiamato a votare il piano di recupero dell’area per attività commerciali denominata ‘ex Cattel-Capannine’. In pratica sorgerà una nuova area commerciale; la delibera parla di poco meno di 6mila metri quadrati, mentre la richiesta dei proponenti era del doppio. Il progetto, che avrebbe la firma di un importante professionista, è stato presentato nei giorni scorsi, pare anche alle associazioni di categoria, per farne comprendere la portata.

Ospedale, vigilanza privata e nuovo centro commerciale oggi in Consiglioultima modifica: 2008-02-08T12:30:00+01:00da sagittario290