Minaccia il suicidio in mezzo alla strada

11 febbraio 2008

Minaccia il suicidio
in mezzo alla strada

«Ho perso tutto, è da due anni che sono in mezzo a una strada, adesso basta»: pronunciando queste parole, con un passamontagna a coprire il volto, un uomo ha minacciato di uccidersi intorno alle 9 in cima a via Roma, davanti al palazzo della Prefettura (sotto). Voleva tagliarsi la gola con un grosso rasoio.

La zona, nel pieno centro del capoluogo ligure, è stata rapidamente invasa da vigili urbani, poliziotti, vigilantes privati e decine di curiosi, tutti preoccupati che l’uomo potesse portare a compimento il drammatico gesto.

L’emergenza è andata avanti per oltre mezz’ora, quando l’uomo è stato convinto a desistere da una guardia giurata (qui sopra): «Ci sono dei bambini, che esempio dai», gli ha detto, prima di fargli abbassare il rasoio e abbracciarlo. Poco dopo due poliziotti l’hanno preso sottobraccio e portato al bar e – a quanto pare – nel frattempo un uomo, un imprenditore, si sarebbe avvicinato dicendogli: «Passa da me domani mattina, un lavoro per te potrei averlo», e gli ha messo uìin mano il suo biglietto da visita.

A quanto pare la disperazione dell’aspirante suicida sarebbe dovuta anche al fatto che gli mancherebbe solo un anno di contribuzioni per riuscire ad andare in pensione.

Minaccia il suicidio in mezzo alla stradaultima modifica: 2008-02-12T11:30:00+01:00da sagittario290