Le prenotano una visita a Zelarino ma c’è ancora il cantiere

Edizione Venezia

Sabato 16 Febbraio 2008

Le prenotano una visita a Zelarino ma c’è ancora il cantiere

Maria Lidia Lopez si è presentata puntuale all’appuntamento. In mano l’impegnativa per una visita chirurgica richiesta tre mesi e mezzo fa. E la prenotazione recita: “Ore 10.30 del 15 febbraio 2008 presso Amb. Chir. Gen. 1 piano Nuovo osp.” Lei è arrivata fino al nuovo ospedale di Zelarino e, dopo aver fatto lo slalom tra i camion e i furgoni delle ditte che stanno lavorando al nuovo ospedale, è stata bloccata da una guardia giurata che le ha assicurato che il nuovo ospedale non era aperto. E così Maria Lopez è andata all’Ufficio prenotazioni di via Antonio Da Mestre e poi in Direzione sanitaria a chiedere spiegazioni. Che non ci sono, ovviamente. La giustificazione è che la prenotazione è di novembre e a novembre la data per l’apertura del nuovo ospedale era stata fissata per il 4 febbraio. Dunque il 15 febbraio effettivamente i poliambulatori avrebbero dovuto essere in funzione nel nuovo ospedale.

Questo non toglie che c’era tutto il tempo per avvertire Maria Lopez del disguido e cioè del fatto che la visita non poteva essere eseguita nel nuovo ospedale, ma nel vecchio. La segreteria di Chirurgia si è difesa dicendo che ha tentato di contattare la signora, senza riuscirsi. “Hanno detto che mi hanno cercata al cellulare e non ho mai risposto, ma facevano in tempo anche a mandarmi una lettera in 3 mesi e mezzo, no?” Ironia della sorte, Maria Lopez gestisce un call center in via Piave. E non è l’unica curiosità. Gli uffici dell’Ulss – potenza della burocrazia! – hanno tentato di farle pagare il ticket di 18 euro e 95 centesimi.

All’Ulss infatti risultava che Maria Lidia Lopez, prenotata per una visita il 15 febbraio alle ore 10.30 non si fosse presentata ai Poliambulatori. Poi alla fine tutto è stato chiarito e la visita è stata fissata per il 22 febbraio e di sicuro nel vecchio ospedale. L’Ulss 12 invita tutti i cittadini che hanno prenotato esami o visite di controllare bene la prenotazione perchè prima del 7 aprile è impossibile che un qualsiasi esame o una qualsiasi visita sia eseguita nel nuovo ospedale. Tra tra l’altro in questo periodo i reparti stanno sospendendo le prenotazioni proprio perchè bisogna avviare il trasloco.

Le prenotano una visita a Zelarino ma c’è ancora il cantiereultima modifica: 2008-02-17T11:30:00+01:00da sagittario290