GUARDIE GIURATE ANCORA SUL PIEDE DI GUERRA


Giornale elettronico con le notizie in tempo reale della città di Messina e provincia

08.02.2008 – [NEWS]

GUARDIE GIURATE ANCORA SUL PIEDE DI GUERRA

Ancora nel mirino le Guardie Giurate. Questa volta a far scattare lo stato di agitazione due licenziamenti al New Vigile Peloritano. La Uiltucs li difende e minaccia lo sciopero.

Quarto licenziamento in 112 dodici giorni per il New Vigile Peloritano.

Si fa insostenibile la situazione per i lavoratori dell’istituto di vigilanza che, sostenuti dalla Uiltucs, hanno dichiarato lo stato di agitazione.

L’azienda – spiega il segretario della Uiltucs, Eliseo Gullottimotiva i licenziamenti con una necessaria riduzione del personale. Una scusa banale e infondata se si considera l’ingente mole di lavoro che da mesi ormai costringe le guardie giurate ad estenuanti turni e a continue vessazioni. Inoltre dal passaggio dal vecchio “Vigile Pelorotano” al “New Vigile Peloritanoi rapporti di lavoro sono diventati quanto mai tesi e complessi.

Per questo – conclude Gullotti – abbiamo chiesto il coinvolgimento del prefetto e dichiarato lo stato di agitazione, anche se, nel caso in cui la situazione non dovesse tornare in breve tempo alla normalità, non escludiamo il ricorso allo sciopero”.

GUARDIE GIURATE ANCORA SUL PIEDE DI GUERRAultima modifica: 2008-02-09T11:40:52+01:00da sagittario290